PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Acquisto hd e modulo ram

Altre pagine della discussione:




Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 68.681 - Postato: 10/Maggio/2007 alle 17:32


Ferma il mondo,il tuo P4 è un 2.4 533FSB vero?Le 3200 non vanno bene se non ricordo male supporta solo le 2700,prova a dare un'occhiata nel libro delle istruzioni



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.685 - Postato: 10/Maggio/2007 alle 19:49


Anche se il processore ha un bus a 533MHz gli conviene utilizzare sempre la tecnologia di memoria più recente supportata dalla MB, e questo per vari motivi... in primo luogo sono meno care perché hanno più mercato... e spesso danno performace migliori rispetto la tecnologia precedente...(anche a parità ti frequenza), ...Seymour91 già utilizza un modulo PC3200 ergo...
Per ulteriore scrupolo ho controllato sul sito della kingston:

   risultati...

Dal punto di vista architetturale le DDR di un determinato tipo (ad esempio PC3200) non hanno differenze particolari rispetto a DDR con frequenze inferiori (ad esempio le PC2700 o le PC2100), quindi, sono spesso utilizzabili, addirittura, su MB pensate per DDR con frequenze inferiori...
Comunque, per fugare ogni dubbio, consiglio anche io a Seymour91 di controllare sul manuale... (anche se non penso che kingston consiglierebbe memorie non supportate).
Ciao.




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.688 - Postato: 10/Maggio/2007 alle 20:13


...però, c'è da considerare il caso del modulo di memoria vecchia..., nel caso Seymour91 volesse utilizzare il vecchio modulo con uno nuovo... bisogna ricordare che l'utilizzo di moduli di memoria di produttori diversi (quindi, presumibilmente, con latenze diverse...) a volte può creare casi di malfunzionamento...
Ciao.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: seymour91 Rispondibullet Topic: Post n° 68.689 - Postato: 10/Maggio/2007 alle 21:42


Grazie per i consigli... Cmq farò cosi, prenderò la memoria da 1gb, la metto insieme a qst ke ho ora, poi se nn va tolgo qll ke ho ora e lascio solo qll da 1gb, per ciò ke riguarda l'ha qst come va?

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=689794



<>



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.690 - Postato: 10/Maggio/2007 alle 22:24


Si, l'HD che hai scelto è compatibile con il tuo sistema. Ci sarebbe da parlare riguardo le prestazioni...
Io, personalmente, ti consiglio di pigliare un HD simile a quello che già hai (tu hai un Maxtor ultra ATA 133, penso sia un plus 9  con cache da 2MB), se monti un Maxtor più recente, tipo 10 o plus 10, hai più cache (8Mb), senza parlare dei modelli con 16Mb... In questo modo avrai un HD più performate (...di poco, 1 ms circa), ...le prestazioni totali si allineeranno sempre a quelle dell'HD meno performante... però, se già parti con un handicap... visto che devi fare la spesa, piglia un HD che abbia prestazioni maggiori o uguali a quello che già hai...
Quindi, HD E-IDE  Ultra ATA 133 con almeno 2MB di cache (...se non di più).
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 68.704 - Postato: 11/Maggio/2007 alle 18:20


Comunque monta prima un banco di memoria alla volta per assicurarti che non vadano in conflitto.




A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni