PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: E' uscito ubuntu 7.04





Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 68.218 - Postato: 20/Aprile/2007 alle 19:44


Proprio oggi è uscito ubuntu 7.04.
Per chi ne fosse interessato può scaricarlo da qua:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Wink






ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.254 - Postato: 23/Aprile/2007 alle 13:29


Grazie della segnalazione crismon...dicono che ubuntu dia filo da torcere a vista in tutti i sensi...tu che ne dici?





Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 68.267 - Postato: 23/Aprile/2007 alle 22:18


Ma sinceramente non sono un'appassionato della serie ubuntu per il semplice fatto che utilizza gnome!La mia è stata una breve esperienza e devo dire che è efficentissimo...a quanto si dice rimane una delle migliori distro per semplicità d'utilizzo e per la grande community di supporto! A mio avviso in quanto estimatore di suse posso dire che se si ha un minimo di volontà le distribuzioni linux ormai (eccetto per qualche applicazione) sono alla pari per non dire superiori al tanto obbligato Windows! Sinceramente non ho sentito parlare benissimo di Vista (non lo uso quindi devo limitarmi alle esperienze degli altri) quindi sono orgoglioso dell'esperienza che sto facendo con Linux (attualmente suse 10.2) per tanti motivi...

1) si prende veramente confidenza con ogni singolo particolare del proprio personal computer
2) è molto più trasparente di windows
3) Vista 3d... Anche Linux con l'accoppiata xgl e compiz.. se poi affianmcata da beryl.. bhè che dire Smile
4) Se non ricordo male Vista occupa qualcosa come 16gb... Ubuntu non so ma sicuramente anche con la metà della metà girerà da dio
5) la filosofia opensource...
6) Linux non richiede un computer della NASA Big%20smile (ammesso che non ci siano problemi di compatibilità hardware)

Credo che si comincerà seriamente a parlare di Linux, sta lentamente prendendo piede e aggiornandosi per sopperire ad ogni esigenza.. anche a livello aziendale visto che anche le grandi case stanno traslocando... qui mi fermo!!Tongue



Modificato da Crismon - 23/Aprile/2007 alle 22:53






ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.271 - Postato: 24/Aprile/2007 alle 09:37


In effetti kde è meglio di gnome, ma non devi dimenticarti che c'è kubuntu, che usa appunto kde. Per quanto riguarda vista ti posso dire una cosa, l'ho provato e non ho riscontrato grosse variazioni in termini di utilizzo rispetto a xp, alcune cose hanno un nome diverso ma alla fine la solfa è sempre la stessa, con la differenza che vista è 2 volte più lento di xp...a questo punto passare a linux è d'obbligo anche perchè come dicevi giustamente tu versioni come suse, mandriva, ubuntu sono semplicissime da usare...ora tocca alle case di distribuzione di software e giochi adattarsi e fare delle applicazioni compatibili





Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 68.275 - Postato: 24/Aprile/2007 alle 13:18


Bhè a quanto sembra per ora le case produttrici hanno dichiarato che si impegneranno a rilasciare con più tempismo i relativi driver per Unix... Direi già un bel passo! Kubuntu non l'ho mai provato sono solo un paio di mesi che sono su linux (per la precisione circa 6) e mi sto letteralmente innamorando dellas suse che se risolve quei piccoli problemini che ha è quasi impeccabile.... Speriamo che nella 10.3 siano risolti questi bug. A mio avviso la 10.2 è quasi perfetta.  Per quanto mi riguarda sono molto intenzionato e mi sto impegnando per arrivare ad un punto tale da potermi liberare di Windows.....


Modificato da Crismon - 24/Aprile/2007 alle 13:19






prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.283 - Postato: 24/Aprile/2007 alle 15:33


...Ciao, sono d'accordo con voi, oggi linux ha raggiunto un livello di "amichevolezza" tale da proporsi sempre più come un'alternativa più che valida ai sistemi microsoft, e questo senza considerare la sua qualità e stabilità ed efficienza che è stata sempre ad un ottimo livello...
...che dire, ...AUGURONI a Linux!!!
 



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.287 - Postato: 24/Aprile/2007 alle 17:33


Suse è sicuramente una delle distro che io preferisco, ha una grafica che mi piace ed è molto semplice anche da usare anche grazie al potente yast...kubuntu ho avuto modo di provarlo ma non per molto, si vocifera che a livello di riconoscimento di lan e connessioni sia il migliore, ma non posso dare un parere diretto...per quanto riguarda la concorrenza con zio bill ci sono la pegeaut, gli enti pubblici francesi e russi che sono passati a linux, io spero fra breve le grandi distribuzioni che vendano oltre al solito windows in oem anche dei pc con preinstallato linux (magari a un prezzo minore)...speriamo in bene...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni