PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: MODEM INCOMPAIBILE CON WINDOWS?





megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Riporta il testo di: megabimbo82 Rispondibullet Topic: Post n° 67.943 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 19:47


SALVE, HO INSTALLATO IL MODEM E DURANTE L'INSTALLAZIONE MI COMPARE IL MESSAGGIO CHE DICE CHE IL MODEM NON HA SUPERATO  LA VERIFICA DELLA COMPATIBILITA' CON WINDOWS. SARA' PER QUESTO CHE SI DISCONNETTE CONTINUAMENTE? HELP ME PLEASE



Marco Feraldi



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 67.944 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 20:03


dacci qualche dettaglio del modem, sistema operativo ecc.ecc.
 
hai dato conferma a quel messaggio o hai rifiutato ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Riporta il testo di: megabimbo82 Rispondibullet Topic: Post n° 67.949 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 20:12


Allora, il modem è uno zyxel usb prestige 600 series. il sistema operativo è windows xp. se ti serve altro dimmi pure. quando mi ha detto se volevo continuare l'istallazione nonostante il modem non fosse compativile con windows ho chiesto di continuare. grazie



Marco Feraldi



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 67.952 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 20:22


ma è un modem per ADSL o per connessione analogica ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Riporta il testo di: megabimbo82 Rispondibullet Topic: Post n° 67.956 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 23:13


Chi me l'ha venduto dice che si tratta di un modem ADSL. Ma a questo punto dubito di tutto. Non è stato capace di risolvere il problema quando gli ho portato il pc. E no nsa nemmeno cosa fare. Gli avevo pure chiesto di sistemare il problema del microfono che non mi funziona ma solo in videochiamata perchè quando registro su pc si sente benissimo. Boh. Io tra un paio di giorni provo a cambiare modem perchè sto impazzendo. Si disconnette continuamente il pc. Proviamo a piccoli passi successivi. PS, non oggi...ma prometto di leggere prima possibile il regolamento. PPS, ho aperto due volte la stessa discussione ma non per attirare l'attenzione, credimi, non ne ho motivo. Non sapevo quale fosse il forum giusto e ne ho provati due. Imparero'!Embarrassed



Marco Feraldi



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 67.960 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 23:39


Lo zyxel è un'ottima marca di modem e router.
Il messaggio che hai ricevuto è una sorta di verifica di windows per la firma digitale che certifica i drivers compatibili con microsoft. Attualmente pochi drivers hanno la firma digitale e la stragrande maggioranza delle periferiche in fase di installazione ti darannno origine a questo messaggio.
Semplicemente procedi come hai fatto ignorando la segnalazione.
Il fatto che ti si disconnetta sempre può dipendere da tante cose.... virus, pc incasinato destinato alla formattazione, problemi sulla linea adsl e/o telefonica ecc, problemi momentanei del gestore....
Che collegamento hai? Con che gestore? Da quanto tempo ti si disconnette?



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Riporta il testo di: megabimbo82 Rispondibullet Topic: Post n° 67.961 - Postato: 10/Aprile/2007 alle 23:57


Il gestore è wind/infostrada. E per quello che ricordo è sempre stato così. Mi ha sempre dato problemi da quando mi hanno attivato la linea adsl. Tu che dici, prima di comprare u nuovo modem me ne faccio prestare uno da testare per vedere se è questo il problema per evitare di fare una spesa inutile? Quando ho portato a riparare il pc mi ha detto che effettivamente c'era una specie di virus (forse l'ha chiamato cookie) che lui ha tolto. Ma questa specie di virus...se è entrato una volta immagino possa entrare quando vuole, no? Sono confuso. Odio non sapere cosa fare Cry



Marco Feraldi



megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante Principiante
megabimbo82
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 50
Riporta il testo di: megabimbo82 Rispondibullet Topic: Post n° 67.962 - Postato: 11/Aprile/2007 alle 00:01


ps, non so se è utile o rilevante ma di notte si disconnette molto meno. e non ricordo di averlo detto ma l'unico modo che ho per farlo riconnettere è staccare il cavetto che va dal filtro adsl al modem. qualunque altro tentativo mi blocca tutto al punto da dover resettare manualmente



Marco Feraldi



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 67.994 - Postato: 11/Aprile/2007 alle 20:09


io credo che il tuo sia semplicemente un problema di linea....
Ti conviene telefonare all'assistenza wind inforstrada per vedere di risolvere il problema. La prova con un altro modem puoi farla, ma dubito che il problema stia nel modem



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni