PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi con lo scanner

Altre pagine della discussione:




magic
Principiante Principiante
magic
Principiante Principiante
magic
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Ottobre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: magic Rispondibullet Topic: Post n° 357 - Postato: 26/Febbraio/2004 alle 11:35


Secondo voi è possibile che uno scanner (hp3300c) sia regolarmente installato e per di più funzioni e dopo qualche tempo il PC perda tutto e non riconosca più ne la periferica? Io divento matta!! Non trova i driver ne su CD di istallazione ne su c, l'unica cosa che fa è dirmi periferica sconosciuta ma riferendosi a uno dei driver del controller USB. Potreste aiutarmi a risolvere il mistero? Grazie mille

 



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 358 - Postato: 26/Febbraio/2004 alle 12:15


SUL FATTO CHE NON LO RICONOSCA PIU' NON SAPREI.

IL FATTO CHE NON TROVA I DRIVER DA CD INVECE è ABBASTANZA FREQUENTE. IL PC SPESSO FA LO STUPIDO E DA SOLO NON TROVA IL PERCORSO DEI DRIVERS, NEANCHE SE GLI DICI CHE SONO NEL CD.

CIò CHE DEVI FARE è DIRGLI PIù DETTAGLIATAMENTE DOVE SONO I DRIVERS, DEVI CIOè INDIRIZZARLO.

INNANZI TUTTO SE IL CD CON I DRIVERS è AUTOAVVIANTE, SEGUI LA PROCEDURA GUIDATA. SE NON PARTE DA SOLO PROVA A FARCI CLICK 2 VOLTE. SE NON PARTE LA PROCEDURA GUIDATA NEANCHE STA VOLTA VAI NEL PANNELLO DI CONTROLLO -> SISTEMA,-> GESTIONE PERIFERICHE, DOVRESTI TROVARE LO SCANNER CON UN ?GIALLO.

SELEZIONALO E CLICCA SU REINSTALLA DRIVER.

ORA DEVI CLICCARE SU SFOGLIA E CERCARE UN PERCORSO IN CUI PUò TROVARSI IL DRIVER (AD ESEMPIO NEL CD TROVI DELLE CARTELLE W95, W98, WME, WXP, METTIAMO IL CASO YU ABBIA WINDOWS 98, SELEZIONI W98, POI MAGARI UNA CARTELLA CON SCRITTO ITALIAN ECC).

aNCHE A ME è CAPITATA VARIE VOLTE QUESTA BEGA E L'HO RISOLTA COSì.

 sI TRATTA DI PROVARE.

FACCI SAPERE. cIAO




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 359 - Postato: 26/Febbraio/2004 alle 13:45


io reinstallerei la periferica....

Assicurati intanto di avere i drivers migliori e aggiornati....se ad esempio hai XP (non ci hia detto il sistema operativo che usi) allora devi procurarti i driver specifici per XP

rimuovi la periferica del tutto via software da PANNELLO CONTROLLO / GESTIONE PERIFERICHE.....disintallla tutto il software dello scanner...

riavvia il sistema scollegando lo scanner ....

installa ora solo il software e i driver dello scanner SENZA CHE LO SCANNER SIA COLLEGATO cioè aggiungi una nuova periferica....quindi riavvia di nuovo collegando stavolta lo scanner...



Modificato da RAVEN



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 363 - Postato: 27/Febbraio/2004 alle 00:32


Altra possibilità è questa: se hai un sistema superiore a windows 2000 per esempio windows XP e lo scanner era spento o scollegato dalla linea elettrica mentre il pc si avviava, il sistema operativo non te lo vede più contrassegnandolo come non presente, nonostante tu abbia correttamente i driver installati. In questo caso cosa conviene fare? Conviene innanzi tutto collegare lo scanner alla linea elettrica o se è già collegato assicurarsi che sia acceso dopodichè entrare nel pannello di gestione periferiche selezionare quella sorta di desktop che ha il nome del computer in uso alla quale poi sono collegate tutte le periferiche presenti nel pc (quella sopra a dove c'è scritto computer per capirsi), dopodichè conviene premere il tasto rileva modifiche hardware o selezionare in alto dal menù opzioni rileva modifiche hardware. A questo punto il pc farà un paio di aggiornamenti, se rileva delle modifiche, e ti ritroverai il tuo scanner sotto il nome di "periferiche di imaging" o più semplicemente sotto periferiche usb o scanner.
Questo se i dirver del controller usb sono installati e correttamente funzionanti e solo se usi win 2000 o xp.Per win9.x/me quello che dice yoda è procedura consueta e corretta.



magic
Principiante Principiante
magic
Principiante Principiante
magic
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Ottobre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: magic Rispondibullet Topic: Post n° 391 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 09:02


Grazie per avermi risposto, purtroppo non ho ancora risolto il problema. Prima di tutto, nel mio PC è installato Win 98.

Ho disinstallato tutto ma la cosa strana e che anche prima di ciò, lo scanner non compariva nell?elenco della gestione delle periferiche. Appena collego lo scanner, appare: individuato nuovo hardwere, installazione in corso, USB Device, creazione dei driver, poi periferica sconosciuta.

A questo punto sempre in gestione periferiche sotto la voce controller USB, appare una 5° voce appunto periferica sconosciuta.

Le altre voci sono:

Controller host universal Intel 82371AB/EB da PCI a USB

Controller host USB open HCD Standard

Hub USB Root

Hub USB Root

Da pannello di controllo ? Scanner e fotocamere, se digito aggiungi il PC mi da solo un produttore Kodak, se metto il CD di installazione nella directory principale ha due file hp3300c.inf e autorum.inf, ma anche se indico manualmente uno dei due file, non appare hp e i relativi modelli, infatti la schermata appare vuota.

Potrebbe trattarsi di un problema a livello di porta USB, se è così com?è possibile che fino a pochi giorni fa tutto funzionava normalmente? Mistero

Grazie ancora per la vostra disponibilità



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 394 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 09:44


ma hai fatto come ti ho detto...cioè prima a periferica scollegata installare i drivers e solo dopo collegare il tutto?



caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
Riporta il testo di: caio Rispondibullet Topic: Post n° 395 - Postato: 02/Marzo/2004 alle 14:38


non è che per caso hai installato una macchina fotografica digitale o un web cam, e poi hai dato come hardware di acquisizione immagine una di esse? io una volta ho installato una web cam, e lo scanner non mi è più funzionato... fino a quando non ho formattato tutto e ovviamente non ho reintallata quest'ultima periferica.

ciao Caio




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 399 - Postato: 03/Marzo/2004 alle 00:45


Ciao allora la versione di win98 è la second edition o la prima? la 98 normale ha problmei nel riconoscimento delle periferiche usb. Sul sito microsoft c'è infatti un bell'aggiornamento di 28 mb da scaricare.....Poi Altra cosa che mi è venuta in mente accedi al sistema in modalità provvisoria togli tutte le periferiche usb copresi i controller e riavvia il sistema.Riprova adesso a installare lo scanner...Il controller delle periferiche usb da bios è installato, sono attivate anche le sezioni mouse usb e tastiera usb? se la risposta è no attivale subito! Comunque abbi ancora un po' di pazienza, sto pensando qualche altra cosa...



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 407 - Postato: 04/Marzo/2004 alle 01:14


Allego poi anche l'idirizzo di supporto del prodotto hp da te posseduto se pro rpio non sai più che fare prova a dargli una occhiata. Il servizio mi sembra buono:
Hp3300c




magic
Principiante Principiante
magic
Principiante Principiante
magic
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Ottobre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: magic Rispondibullet Topic: Post n° 448 - Postato: 09/Marzo/2004 alle 11:23


Ho provato di tutto, ho installato i driver prima di collegare la periferica ma niente. conunque io ho la seconda versione di Win 98.

quando è successo l'altra volta io sono riuscita a risolvere tutto molto più facilmente, ma adesso non ne vengo a capo.

Appena ho due minuti di tempo voglio contattare il servizio assistenza hp, ma se nel frattempo avete qualche altro suggerimento sono pronta a provarlo, grazie a tutti



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni