PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: MINIME, navigazione internet con wifi?





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 67.363 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 12:59


Salve a tutti,
sto provando ad usare MINIME una della più piccole distribuzione per linux, come saprete meglio di me, l' ho installata in una chiavetta da 1gb da cui fare il boot e dopo avere settato il bios adeguatamente tutto è partito regolarmente. Il mio problema è che non riesco a navigare con internet in quanto non trovo nei vari menù un che sò "assistant" per impostare la navigazione tramite wifi.
la scheda wifi del mio notebook se digito il comando IWCONFIG me la riconosce ma come già detto poi non riesco ad andare avanti, qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.389 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 17:01


Ciao nino, non conoscevo questa distro, e mi hai lasciato piuttosto spiazzato perchè proprio non l'avevo mai sentita...senti io me la sto scaricando e penso che per lunedì riesco a darti notizie più precise, intanto dimmi che portatile hai?

Sai linux a volte crea dei problemi con alcuni tipi di portatile...il mio vaio compreso...





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 67.391 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 17:12


ciao ilchiuri
grazie per la risposta, il mio è un Fujitsu-Siemens M7405, il problema della connessione l'ho risolto era facile facile, ho trovato l' ASSISTENT MANAGER del wifi ho immesso la mia chiave wep i il pc si è collegato.
adesso il mio problema è un altro: visto che l'ho installato MINIME in una chiavetta usb, ad ogni reboot devo rifare tutte le impostazioni come appunto quella della WIFI, oppure lingua o tastiera italiana ed eventuali software o driver installati... o c'è un modo per salvarli?


ps: secondo me la distro è valida ma non ho la competenza per giudicare, dammi la tua opinione ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.410 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 20:55


Ora sono connesso con MINIME, ti posso dire che come distro e (scusa ma non riesco a fare la e con lo accento e neanche lo apostrofo) valida anche se devo ancora esplorarla un po...il fatto e che non ho ancora trovato i giochi...ora smanetto un po poi ti do un giudizio piu approfondito....





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 67.412 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 21:01


ilchiuri ok
e buttagli un occhio pure per il mio problema ciao
Postato originariamente da NinoRapis

adesso il mio problema è un altro: visto che l'ho installato MINIME in una chiavetta usb, ad ogni reboot devo rifare tutte le impostazioni come appunto quella della WIFI, oppure lingua o tastiera italiana ed eventuali software o driver installati... o c'è un modo per salvarli?



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.552 - Postato: 26/Marzo/2007 alle 22:10


Ho smanettato un po' e sinceramente non mi ha entusiasmato, non sfrutta al massimo il potenziale di kde...cmq per il tuo problema penso che tu debba reimpostare tutto ogni volta...non penso si possa salvare nulla...in fondo è una versione live...





NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 67.556 - Postato: 26/Marzo/2007 alle 22:54


ciao ilchiuri
aspettavo la tua risposta
allora ti ha lasciato perplesso...
per le mie esigenze, che sarebbero quello di emergenza quando combino casini con Windows per recuperare dei dati, potrebbe andare bene anche perche nel notebook non ho un HD decente per ambedue sistemi.
Postato originariamente da ilchiuri

cmq per il tuo problema penso che tu debba reimpostare tutto ogni volta...non penso si possa salvare nulla...in fondo è una versione live..

girovagando su google ho trovato QUESTO tutorial, che dovrebbe proprio fare quel lavoro li.
la spiegazione e la procedura sembrano semplici ma al punto 7 mi da un errore, e non so perchè.
se hai qualche minuto potresti dargli uno sguardo?
grazie comunque



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.622 - Postato: 29/Marzo/2007 alle 13:23


Ciao nino, scusa se ti rispondo solo ora...allora ho guardato il tutorial, anche se non ci capisco molto visto che è tutto in inglese...scusa se ti ho detto che non era possibile, ma quando dico versione live penso sempre a un cd e non mi è venuto in mente che esistono distro per chiavette nelle quali puoi modificare i dati e quindi salvare le impostazioni (cosa che per ovvi motivi è impossibile nel cd)...cmq tanto per sapere che errore ti da?

Non è che non hai più spazio nella chiavetta e quindi quando imposti la dimensione della home folder sfori e lui non te la crea?







NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante Principiante
NinoRapis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: NinoRapis Rispondibullet Topic: Post n° 67.640 - Postato: 29/Marzo/2007 alle 17:09


Allora ci sono riuscito Sorriso
diversamente da quello indicato nell'ultimo commento della pagina del link che ho postato, sono riuscito a completare la procedura facendo l'accesso come guest. All'inizio mi dava un errore infatti volendo utilizzare tutto lo spazio residuo a disposizione della penna USB nella fase 7



portavo il cursore tutto verso la parte destra e premevo next, a quel punto dopo pochi secondi ricevevo un messaggio di errore e la procedura non andava a buon fine.
Allora ho provato a non utilizzare al massimo tutto lo spazio residuo per la creazione della persistent home foloder, lasciandone 3 Mega, è stavolta la procedura si è conclusa con successo.
Adesso minime conserva tutte le piccole impostazioni che ho fatto come la connessione alla mia rete, tastiera italiana e altre piccolezze e proverò pure ad installare qualcosina.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.668 - Postato: 30/Marzo/2007 alle 12:29


Postato originariamente da ilchiuri


Non è che non hai più spazio nella chiavetta e quindi quando imposti la dimensione della home folder sfori e lui non te la crea?


Miiiiiiiii che intuito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A parte tutto...sono contento che tu ce l'abbia fatta.









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni