PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: devo cambiare scheda madre





tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: tempesta23 Rispondibullet Topic: Post n° 67.222 - Postato: 20/Marzo/2007 alle 20:21


io ho una ABIT BD7-II i845E AGP4X e vorrei cambiarla con una con caratteristiche simili così da nn dover cambiare altre componenti.

cosa mi consigliate? se avete bisogno di altre info domandate...

 

grazie in anticipo.



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 67.229 - Postato: 20/Marzo/2007 alle 22:38


schede madri per Pentium 4 soket 478 non si trovano più in commercio. Puoi sentire da qualche negoziante se ne ha rimaste, altrimenti puoi provare acercare su ebay. L'importante è che sia soket 478.

Qui c'è un link con le caratteriastiche della scheda:

http://www.dooyoo.it/schede-madri/abit-bd7ii/details/




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: tempesta23 Rispondibullet Topic: Post n° 67.234 - Postato: 20/Marzo/2007 alle 23:56


si, infatti volevo vedere su ebay...

quindi devo solo guardare ke sia socket 478, nn altre caratteristiche tipo... ke so.. stessa marca (anzichè abit posso prendere una asus, gigabyte...), bios, ram, chipset...?

 

queste 2 sono della abit, possono andare? la seconda come prezzo è buono?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200090 934204&fromMakeTrack=true

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130092 579201&fromMakeTrack=true

 

se no nn è ke faresti una ricerca veloce su ebay e me ne consigli una ke possa andare?

 

ti ringrazio infinitamente.

ciao!



Modificato da tempesta23


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.240 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 09:06


Del primo link che hai messo la scheda è buona, ha integrata la lan e l'audio a 6 canali (5+1) e 4 porte USB a quanto pare. Poi c'è il processore incluso che non è male e immagino anche ventola e dissipatore. Calcola che però quello non è il prezzo definitivo visto che è un'asta e mancano 4 giorni!





tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: tempesta23 Rispondibullet Topic: Post n° 67.255 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 12:52


beh si, poi ha anke il prezzo di riserva... cmq c'è scritto ke se si vuole il dissipatore c'è da concordare il prezzo quindi vorrà di più.

FORSE xò il mio processore ke ho attualmente sul pc è migliore xkè è 3.0 ghz mentre quello dell'asta è 2.80. volendo posso sostituirlo facilmente?

xò ora ho letto una cosa. nella descrizione dice  "2 x Serial ATA 150 Connectors for SATA RAID 0" io nel pc ho un masterizzatore dvd e 3 hd PATA...



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.258 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 12:58


sostituire il processore è una operazione molto semplice ma comunque delicata, devi stare attento a non piegare i piedini del processore. in ogni caso se avrai bisogno ti diamo una mano!





tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante Principiante
tempesta23
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: tempesta23 Rispondibullet Topic: Post n° 67.279 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 15:53


ok grazie. e x la storia del SATA?


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.352 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 10:13


La scheda madre ABIT Ic7 ha connettori SATA per dischi sata ma anche i due standard canali IDE per hard disk ATA o PATA, quindi non dovresti avere problemi con i tuoi hard disk.
Qui trovi il manuale della scheda!!


Modificato da notwen









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni