PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: precauzioni PER NAVIGAZIONI SENZA FILI

Altre pagine della discussione:




unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 66.505 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 10:23


SALVE A TUTTI
VORREI DELLE INFORMAZIONI
ho trovato delle reti senza fili disponibili
di quale ci sono reti protette e reti non protette,
ma siccome riesco a navigare piu velocemente nella rete non protetta,
che devo fare quale precauzioni devo prendere?


Modificato da unobianca



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.520 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 14:00


Come al solito un firewall, ma rete NON PROTETTA significa solamente che per accedervi non c'è bisogno di una autenticazione del tipo ID e password.





prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 66.522 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 14:40


si, nel senso che chiunque vi si puo' accedere. nelle reti protette, se tu avessi la password, dovresti viaggiarci alla stessa velocita'(sempre se il segnale e' lo stesso, e la banda, e altri fattori).
cmq oltre al firewall, un antivirus, e prodotti antispyware, quello che dovresti gia avere cmq in una rete non protetta, visto che puo' entrarci chiunque, ti poni piu' a rischio, su questo non ci sono dubbi e purtroppo non c'e' molto di piu' che puoi fare.


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 66.545 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 19:23


ehm...qualcosa non mi torna..
se fossi in te mi preoccuperei di più se per caso non fossi autorizzato ad usare una connessione wireless non protetta, visto che in quelle protette evidentemente se le "scopro" per caso non sono autorizzato ad usarle e non ho d'altronde le credenziali per farlo..
Una volta entrato in LAn su quella rete non protetta il tuo IP diventa parte della rete e se qualcuno fa un discovery, potrebbe anche "individuarti"



dinop - old softman - HiJackThis



unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 66.548 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 20:51


un buon firewell ?

e se uno usa quelle protette,
poi chi e che usa connessioni wirless protette?

Modificato da unobianca



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 66.552 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 23:03


quelli che non vogliono che altri entrino nelle loro reti usano quelle protette
io per esempio ne ho una protetta. pero' il mio vicino di casa ha una non protetta. quindi se per esempio la mia si rompesse, e riuscissi a connettermi tramite la sua cosa succede? primo, lui puo' benissimo buttarmi fuori dalla rete visto che dal reuter riconoscerebbe che il mio indirizzo ip non e' il suo. secondo, di solito non e' che andrei molto veloce visto che lui si connettera' da piu' vicino che io. terzo, se lui ha un bel virus/malware/ecc.. potrebbe trasmetterlo anche a me visto che utilizziamo la stessa rete.

per risponderti, se usi quella del "vicino" lo fai in modo abusivo. se invece ne hai una tua, ti consiglio di renderla protetta cosi che nessun'altro ci si attacchi.

lper una lista di firewalls vedi questa discussione






live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.553 - Postato: 25/Febbraio/2007 alle 23:24


Quoto appieno Prisca





unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 66.611 - Postato: 28/Febbraio/2007 alle 06:33


ho installato il spy blaster ma come si usa che e tutto in englese



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 66.661 - Postato: 03/Marzo/2007 alle 06:44


ma funziona anche in real time!!!

ma io come faccio a capire che uno si sta aggrappando alla mia rete ?



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 66.662 - Postato: 03/Marzo/2007 alle 10:13


spyware blaster si installa e poi periodicamente si aggiorna (a meno che non paghi la licenza d'uso ed allora hai diritto agli aggiornamenti automatici...)
il sw non ha monitor realtime ma impedisce lo stesso le variazioni pericolose all'ambiente operativo di win..

Quanto a chi sta ....aggrappato alla tua rete (suggestiva questa tua idea di qualcuno che si ..aggrappa!! ) puoi vederlo anche su risorse di rete > rete locale oppure su start>esegui>cmd.exe   arp -a
con questo comando vedi il mac address dei nodi di rete connessi sulla lan



dinop - old softman - HiJackThis



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni