PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: suse 10.2-rete

Altre pagine della discussione:




specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 66.263 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 12:14


buon giorno, uso ubuntu e tutto ok. ho voluto provare suse, ma son tre giorni che provo ma non riesco a far partire FF.Mi dice che non trova il server. il firewall non e' perche' l'ho lasciato disistallato..Ricordo che con ubunto, per lo stesso problema, qualcuno mi aveva suggerito di dare su terminal 'sudo pppoeconf' ed avevo risolto.qui non va .qualche idea?grazie.saluti



specchi



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 66.268 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 13:06


Scusa ma non ho capito l'abbreviazione...cos'è FF?

Nell'oggetto hai palato di rete...me la puoi descrivere? numero di pc (se ce n'è più di uno)connessione ecc..





specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 66.271 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 13:45


si, scusa volevo dire firefox. per rete intendevo internet.volevo dire in sostanza che non riesco ad entrare in internet. ho tentato di configurare il tutto dando i valori dell'indirizzo IP, della maschera di rete, del gateway e dei dns. praticamente come avevo fatto con ubuntu. ho provato e riprovato anche usando il metodo DHCP che dovrebbe essere un sistema automatico. sai, cerco di cavarmela, ma sono un inguaribile newbie. piu' di tanto non va'. ho una scheda di rete ethernet ed in pc e' uno con installati windows e linux.grazie, ciao



specchi



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 66.273 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 14:35


non ti preoccup, tutti siamo un po' newbie...donanda:

Ti connetti a internet tramite che cosa? Modem esterno o interno...con quale provider se non sono indiscreto?





specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 66.276 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 15:32


mi connetto con alice adsl con modem esterno ericsson hn 220 dp. non ho problemi ne con windows xp ne con ubuntu 6.10.- saluti



specchi



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 66.283 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 16:24


Bisogna verificare se il modem è compatibile con SuSE...dimmi una cosa...linux vede il modem ma non funziona la connessione vero?...

Mi informo per la compatibilità





specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 66.287 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 17:12


scusami, non capisco il significato. linux vede il modem. se per linux intendi qualsiasi distro allora , come dicevo, con ubuntu funziona.se invece intendi suse allora non lo so.se mi dici come controllare cerco di farlo. pero' ora ti dico che poc'anzi ho tentato di entrare in internet con ubuntu, ma mi ero dimenticato di accendere il modem.Firefox mi ha dato lo stesso errore che mi affligge con suse. questa potrebbe essere la dimostrazione che tutto dipenda dal modem.ora inserisco il live di suse per controllare da li il modem.confido nella tua pazienza.ciao



specchi



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 66.288 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 17:44


ho rifatto la configuazione del settore che interessa. ho notato solo questo che la dove si configura DSL ad un certo punto appare questa richiesta: these package need to be installe: Linux-atm-lib. richiede ovviamente di installarlo ma quando do l'ok mi dice che non e' possibile.del modem non sono stato in grado di capirci.ciao



specchi



Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 66.306 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 21:10


La libreria Linux-atm-lib è presente nel DVD di Suse.. La installa da Yast --> Gestione pacchetti.
Installla la libreria, assicurati che Firefox non lavori in modalità scollegato e riprova!
Ciao



Modificato da Crismon






specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 66.314 - Postato: 22/Febbraio/2007 alle 00:15


io sto provando col DVD live e in gestione pacchetti l'avvertenva dice'l'origine dellinstallazione non e' definita.vengono visualizzati solo pacchetti installati'. se cerco il pacchetto mi dice che non c'e. e' possibile che nel DVD completo sia diverso ? grazie comunque e buona notte,



specchi



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni