PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: impostazioni AVG spy e di Avast antivirus

Altre pagine della discussione:




orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.049 - Postato: 16/Febbraio/2007 alle 19:01


ho scaricato AGVantispiware e ho come antivirus AVAST si possono tenere tutti e due o vanno in conflitto???
AGV come ve impostato?ho fatto una scansione e mi ha trovato tre tracking cockie: tradedouble, itrack, yieldmanager mi devo preoccupare??
AGV ha la scansione in tempo reale? se si va impostata?
invece nel visualizzatore registro di avast nella sezioneATTENZIONE ho trovato Sig off "win32: tr**ano851[trj]has beenfound in "D:pagefile.sys"file.

Nella sezione ERRORI tutti questi
e dove c'è la J ci sono questi

cosa devo fare??'
grazie orni

Modificato da orni



il cuore non ha rughe



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.058 - Postato: 16/Febbraio/2007 alle 23:58


avg e avast non vanno in conflitto anche perchè avast è  un antivirus mentre avg che hai tu è un antispyware. non ti devi preoccupare di quello che trovi...al massimo di quello che non trovi! no scherzo! comunque se li ha trovati li ha anche rimossi.
non c'è bisogno di impostare la scansione in tempo reale di AVG fa da solo.
nella prima immagine  sinceramente non so bene cosa dirti, fossi in te  rimuoverei avast! e lo reinstallerei con la connessione a internet avviata e avg avviato.
nella seconda immagine non c'è nulla di cui preoccuparsi, il sistema ti dice semplicemente che ha fatto degli aggiornamenti.





prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 66.060 - Postato: 17/Febbraio/2007 alle 08:04


Aggiungo solo una cosa riguardo avg che come dice notwen essendo un antispyware non ha protezione in tempo reale(per la versione free scade dopo un po' la protezione in tempo reale), quindi non ha bisogno di particolari configurazioni....devi solo fargli fare delle scansioni periodiche manualmente

per gli errori nella prima immagine io farei due cose, prima di tutto elimina tutti i files nella chest di Avast (cioe' dalla quarantena).
disattiva poi il ripristino di configurazione di windows, e poi riattivalo di nuovo, eliminando quindi tutti i punti di ripristino e i virus messi in un'eventuale quarantena, che forse causano quegli errori


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.062 - Postato: 17/Febbraio/2007 alle 11:25


ciao prisca. Io uso  AVG antispyware è c'è un'opzione che si chiama protezione permanente che ti permette di scansionare il pc durante lo stato di attività e di bloccare eventuali minacce  che tentano di accedere al sistema. Un po' come fa l'antivirus.






orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.086 - Postato: 17/Febbraio/2007 alle 18:42


notwen guarda questa immagine
nella versione gratuita che ho scaricato io l'opzione che si chiama protezione permanente non è disponibile
"la chest di Avast (cioe' dalla quarantena)"
è IL CESTINO?????
ciao orni



il cuore non ha rughe



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.087 - Postato: 17/Febbraio/2007 alle 18:51


di solito il trial dura 15 giorni, nel tuo caso è scaduto e quindi la protezione permanente è stata disattivata.
la quarantena non è il cestino, dovresti cercare nelle opzioni di Avast! la cartella dove mette le minacce in quarantena e cancellarle tutte. dicci come va!





orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.091 - Postato: 17/Febbraio/2007 alle 20:21


in AVAST io non trovo la 40ena
ti posto un'immagine

e sotto quello ti riporto ciòche ho trovato nelle istruzioni
Se avast! trova un virus, per default esso chiede cosa fare con il/i file(s) infetti. Vi sono numerose possibilità, ad esempio spostare il virus nel cestino virus, cancellarlo, rinominarlo o, se possibile, ripararlo (ripulire il file dal virus). Si può anche continuare il controllo e far restare il virus nel file.
Dopo la fine del controllo, avast! mostra le statistiche dell'analisi, e se sono stati trovati virus, possono essere eseguite svariate azioni (con tutti i virus o parte di essi). E' utilissimo nel caso di infezioni dannose.

l'impostazione per i file sottodescritti non è selezionata devo attivarla???Una delle impostazioni più importanti sono i reports, ad es. quei files che il programma genererà durante il suo lavoro e che di conseguenza possono essere usati per valutare le scansioni antivirus. La personalizzazione è di livello abbastanza alto, sempre.

per AVG antispyware
mi dici che il trial dura 15 giorni,ma io ho scaricato 4/5 giorni fa e non è disponibile nel programma gratuito
ciao orni






il cuore non ha rughe



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.093 - Postato: 17/Febbraio/2007 alle 20:31


forse la versione che hai scaricato era già vecchiotta. scaricala da qui.
io comunque farei questa cosa fossi in te:
staccherei il pc dalla rete, o comunque senza essere connessa; disinstallerei avast riavvierei e poi lo reinstallerei. a questo punto mi connetterei e scaricherei tutti gli aggiornamenti.






prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 66.095 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 06:53


la protezione in tempo reale(chiamata protezione permanente) scade dopo 30 giorni per AVG-antispyware che quindi senza non e' purtroppo come un antivirusl'ho sottolineato per dire ad orni che non ha bisogno di configurazioni particolari ma che deve essere poi aggiornato manualmente e fatte scansioni periodiche.

nel tuo caso orni, ricordati pero' che quando disinstalli e rinstalli avg-antispyware cmq il software riconoscera' che l'avevi installato precedentemente e quindi molto probabilmente(almeno credo) andra' direttamente in versione free, cioe' senza la protezione permanente....non preoccuparti se la vedi disattivata anche dopo la ristallazione.

per la chest di Avast in realta' e' il cestino, scusami se non mi ero spiegata  meglio cmq prova anche quello che ti ha indicato notwen, e tra la disinstallazione e l'installazione di avast utilizza dei software di pulizia come CCleaner e Regseeker ps: assicurati di scaricare l'ultima versione di avast.


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.104 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 17:19



ho scansionato con avast e nel registro, nella sezione attenzione, si è aggiunto un secondo file


cosa sono? che devo farne? a che cosa devo prestare attenzione?
a voi la palla

ciao a tutti le/i casalinghe/i
orni



il cuore non ha rughe



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni