PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: impostazioni AVG spy e di Avast antivirus

Altre pagine della discussione:




notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.110 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 18:07


allora il primo errore si riferisce al fatto che il Trojan ha infettato il file di paging, mentre il secondo ti dice che ha fallito il download di un pacchetto di aggiornamenti.

1)nel primo caso devi provare a fare una scansione disabilitando prima il file di paging e poi riabilitandolo, ma prima dobbiamo sapere quanta ram hai nel pc

2)potrebbe essere un problema di firewall, usi qualche firewall?





orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.112 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 18:31



il Trojan ha infettato il file di paging,questo è stato trovato il giorno 11/02 e oggi non l'ha riproposto
(magari è stato cancellato, non c'è più? o nò?)
mentre il secondo ti dice che ha fallito il download di un pacchetto di aggiornamenti.QUESTO (a capirci qualcosa di inglese) sono stata io prima della scansione che ho annullato mentre stava scaricando

>>>disabilitando prima il file di paging >>>
facile leggere queste parole il problema è saper trovare il file
ho il firewall di windows







il cuore non ha rughe



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.113 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 18:36


quindi per la questione del download fallito il problema è stato il fatto che l'hai interrotto.
per la questione del file di paging a questo punto forse il problema è già stato superato da quel giorno. cancella l'avviso e dopo aver rifatto la scansione vedi se te lo dà di nuovo. in tal caso ti spiegherò come disabilitare il paging. comunque dimmi quanta Ram hai.
ciuz





orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.122 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 20:41


se non mi venisse da piangeremi scapperebbe da ridere
notwen non voglio offenderti anzi ti ringrazio,ma non ho la più pallida idea di cosa o dove sia il paging e so a malapena che esiste una memoria ram.
ma se mi ragguagli io eseguo
in compenso so mettere le faccine (scherzo)
GRAZIE PER LA TUA PAZIENZA

un tenero abbraccio nonna orni



il cuore non ha rughe



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.123 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 20:47


la prossima cosa che devi fare una volta letto questo messaggio è di cancellare dalle voci degli avvisi (quelle due voci che hai postato nell'immagine) quella relativa al trojan. Quello non è il trojan in sè, è piuttosto l'avviso che l'ha trovato, questo non vuol dire che non l'abbia cancellato. una volta che hai cancellato questa voce rifai la scansione con avast! e vedi se ti dà ancora l'avviso. in tal caso ti dirò cos'è e dove si trova il file di paging o la RAM. ma questo per ora non è necessario!

dimmi cosa succede dopo aver fatto quello che ti ho scritto!
tranquilla, non è certo un peso aiutarti!!





orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 66.139 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 23:23


[/QUOTE] una volta che hai cancellato questa voce rifai la scansione con avast! e vedi se ti dà ancora l'avviso. in tal caso ti dirò cos'è e dove si trova il file di paging o la RAM. ma questo per ora non è necessario!dimmi cosa succede dopo aver fatto quello che ti ho scritto!tranquilla, non è certo un peso aiutarti!![/QUOTE]


come da te ordinatami Rifatta scansione,aperto registro   < notabene   <Attenzione   &l t;Errore    <critico <Allarme... tutto vuoto, tutto pulito, nessuna segnalazione
grazie di nuovo
orni

Modificato da orni



il cuore non ha rughe



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.140 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 23:27

lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 66.146 - Postato: 19/Febbraio/2007 alle 01:39


Mi sembra improbabile la questione sul file di paging,un trojan non infetta file,poi il file di paging è sempre in uso dal sistema,quindi,sarebbe difficile sia infettarlo che rimuoverlo,avast ha prodotto molti falsi positivi adirittura su files di sistema,io lo eliminerei all'instante


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni