PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: preassemblato o da assemblare?





pippolo
Principiante Principiante
pippolo
Principiante Principiante
pippolo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: pippolo Rispondibullet Topic: Post n° 65.738 - Postato: 07/Febbraio/2007 alle 21:44


Ciao ragazzi, era un bel po' che non chiedevo il vs aiuto..ora avrei bisogno di un vs. consiglio. .
avrei intenzione di comprare un pc nuovo...ce ne sono alcuni di marca a prezzi davvero vantaggiosi..es: fujitsu siemens scaleo, amd x2 4200, 1 giga di ram, scheda nvidia 256mb hd 250 giga lettore card, euro 530...
mentre invece alcuni assemblatori  mi hanno chiesto intorno ai 700 con piu' o meno la stessa configurazione, con l'unica differenza che mi davano un scheda madre asus di buon livello (90 euro) e niente lettore di memory
card... insomma sono un po' indeciso...non mi fido molto degli assemblatori, e non ne ho piu' uno di fiducia(quello ove comprai il primo pc, tutt'ora egregiamente funzionante anche se è un chiodo, è fallito..)
voi che ne pensate?
a proposito, sapete che marca di scheda madre usano questi pc di marca? e garantiscono una futura espandibilità?
grazie a chiunque vorrà darmi una mano..ciao



pippolo



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 65.787 - Postato: 08/Febbraio/2007 alle 21:20


pwer l'esapndibilità bisognerebbe vedere la scheda.

Io personalmente preferisco gli assemblati dai rivenmditori, anche per un fatto di garanzia. Con quelli di marca sei costretto a spedire il computer in un centro assistenza se non si trova nella tua città.. molto scomodo, mentre per gli assemblati ci pensa il venditore. Inoltre gli assemblati te li puoi far fare su misura, pagando solo quelk che effettivamente ti serve... il prezzo dipende anche dal sistema operativo. Dal rivenditore dovresti chiedere se il sistema operativo che ti danno è un OEM, (vendibile solo con quel pc e quindi meno costoso) oppure no.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



pippolo
Principiante Principiante
pippolo
Principiante Principiante
pippolo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: pippolo Rispondibullet Topic: Post n° 65.914 - Postato: 13/Febbraio/2007 alle 12:36


grazie yoda...se non mi rispondevi tu...un successone...



pippolo



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.923 - Postato: 13/Febbraio/2007 alle 20:20


mi dispiace Pippolo...a volte le discussioni rimangono in coda e scendendo dall'alto dell'elenco passano inosservate...niente di voluto



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni