PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema con active virus shield





madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 65.615 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 15:19


ciao ragazzi spero di non sbagliare a postare,altrimenti scusatemi.

ecco il mio problema

1) ho dovuto disinstallare e reinstallare gia' 3 volte active virus shield perche' partiva la scansione e dopo pochi secondi era gia' terminata.ho notato che e' successo dopo aver pulito con ccleaner e rekseeker e possibile? ho letto da qualche parte che la licenza di questo antivirus non e' chiara.Ne sapete qualcosa? a me sembra un ottimo antivirus e leggero

2)quando vado a fare una scansione online con kaspersky mi dice di disattivare il vecchio componente aggiuntivo e di attivare quello della nuova versione,io ho gia' disinstallato da applicazioni e installazioni ma non mi installa quello nuovo,dicendomi ke ho ancora il vecchio installato

3) ho installato spyware terminator con clamwin integrato....consigliate di lasciarlo integrato o e' meglio disattivarlo e installare bit defender free8?

4)vi elenco i software di protezione che ho installato,mi dite se va bene o se mi consigliate altro?

active virus shield

spyware terminator con clamwin

spybot search & destroy

ad aware se personal

cwshredder

hijackthis

avg antispyware free

spyaudit 1

spywareblaster

ccleaner e regseeker

grazie ragazzi siete forti,seguo sempre il vs forum

 




madela



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 65.618 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 15:53


dimenticavo

come firewall ho installato kerio free




madela



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.621 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 17:09


non tenere 2 antivirus attivi assieme...si intralciano e basta...

per AVS, prova rimuovendolo tutto..ripulisci il sistema solo con CCLEANER...quindi riavvia....ripulisci di nuovo con CCLEANER e reinstalla da capo AVS.....il quale, per rispondere alla tua domanda sulla licenza, è un antivirus free per uso personale...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 65.626 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 18:49


ciao raven forse non mi sono spiegata bene

il problema non e' nell'installazione o disinstallazione di avs perche' comunque quando io disinstallo un programma ripulisco sempre il sistema

il problema e che dopo averlo installato per un po' di tempo funziona correttamente e dopo un po' in apparenza funziona,in realta' non scansiona nulla ed ho notato ke succede successivamente ad una pulizia con ccleaner e regseeker che effettuo periodicamente.

riguardo alla licenza lo so ke un antivirus free x uso personale,ma ho letto in internet che nella licenza sta scritto ke raccolgono informazioni ecc ecc,siccome io non conosco l'inglese chiedevo se e' vero

riguardo agli antivirus non se ne possono tenere 2 se solo uno ha la protezione in tempo reale?




madela



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.629 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 19:16


RegSeeker è uno strumento molto potente ma altrettanto pericoloso se non utilizzato correttamente....avrai notato che suggerisce sempre di pulire i valori in modi differenti...contrassegnandone alcuni con un pallino (o scritta) verde, altri con la rossa....forse eliminavi proprio tutto ?

Per la licenza, acquisirà informazioni sul PC in modo da scaricare le definizioni più corrette..non ho il file di EULA di AVS ma come tutti qualche dato necessario per scaricare gli aggiornamenti lo preleva di sicuro...

Se hai solo un antivirus in protezione continua allora puoi tenerne anche più di uno....hai ragione...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 65.630 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 19:35


grazie raven

si ripulivo tutto ma tenendo separate le voci rosse da quelle verdi,provero' a eliminare solo quelle verdi per vedere se il problema si ripresenta

ciao e buon week end




madela



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.633 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 20:08


ciao anche a te...facci sapere comunque per quel poco che l'ho usato non ho mai avuto problemi con AVS...

....considera che se non hai esigenze particolari di pulizia del registro, puoi utilizzare anche CCLEANER soltanto che ha una funzione di pulizia del registro valida




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 65.636 - Postato: 03/Febbraio/2007 alle 22:01


ok,grazie mille raven,ne approffitto x un altro kiarimento

ke differenza c'e' tra la J2SE e la JRE? io ho installato la seconda versione 5 update 10 ma in installazioni applicazioni risulta sotto il nome di J2SE 5 update 10.Mi sembra di capire ke la prima venga usata dagli sviluppatori ma come mai io ho 2 voci differenti?

di nuovo mille grazie,ciao




madela







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni