PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Che ne pensate di windows vista?

Altre pagine della discussione:




Domanda : Che ne pensate di vista?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
0 [0,00%]
0 [0,00%]
4 [40,00%]
6 [60,00%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.462 - Postato: 29/Gennaio/2007 alle 13:21


allora ragazzi che ne pensate di Vista?la mia opinione già la sapete ditemi la vostra...

Ah, vi aggiorno sui requisiti di sistema di vista; la versione più bella (si chiama ultimate) ha questi requisiti minimi....

1 GB Ram
40 GB HD
1.2 GHz Clock
Scheda video con 128 MB di memoria

Noi tutti sappiamo che i requisiti minimi di un software sono proprio minimi...ditemi la vostra...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.475 - Postato: 29/Gennaio/2007 alle 19:15


Di innovazioni ne porta diverse.....prima tra tutte quella che consentirà di sfruttare a pieno carico la scheda video per ogni pixel visualizzato, togliendo questo peso al processore...è per questo che anche se è un sistema bello tosto, viaggia veloce più di XP ...a patto di avere almeno 1 GB di RAM....con 2 va che è una bellezza

L'interfaccia 3D aero penso sia la solita cavolata che però piace alla gente....sinceramente avrei preferito un investimento maggiore in termini di sicurezza e produttività...

Vista avrebbe dovuto inoltre montare il famigerato file system WinFS, ma poi non se ne è fatto di niente....occasione mancata...

Le ricerche sul proprio pc saranno più veloci.....su XP la ricerca faceva pena !

L'integrazione del .NET framework 3.0 unitamente ad IE7 nel core del sistema portano una ventata di sicurezza in più....ma direi che sarà la prova sul campo (mondiale) a dare un reale giudizio sul nuovo lavoro di Microsoft




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 65.486 - Postato: 29/Gennaio/2007 alle 23:01


non vedo l'ora di provarlo. Solo allora potrò esprimere un giudizio completo. Dico solo che con la velocità in cui in campo informatico le cose invecchiano, windows xp è stato straordinario. Risale al 2002!!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.497 - Postato: 30/Gennaio/2007 alle 13:12


io penso che continuerò a usare XP ancora per un pezzo........

il mio pc non lo supporta vista...





belfagor
Principiante Principiante
belfagor
Principiante Principiante
belfagor
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 193
Riporta il testo di: belfagor Rispondibullet Topic: Post n° 65.502 - Postato: 30/Gennaio/2007 alle 15:23


io per poterlo provare dovrei prima potenziare il mio pc, quindi non sono ancora in grado di poter dare un giudizio in merito.
Posso solo dire che posseggo una macchina  oramai obsoleta
avendola acquistata nuova alla fine del 2003



belfagor



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 65.507 - Postato: 30/Gennaio/2007 alle 18:19


io ho provato la beta per una settimana l'anno scorso. il problema quella volta era la difficoltà di trovare driver delle periferiche. in ogni caso, faccio un esempio, periferiche che Xp trovava alla perfezione senza nessun driver necessario, Vista invece no, e anche se installavo il suo driver, vista mi diceva che non era sicuro perchè non certificato e non me lo faceva installare. per la cronaca era una webcam Logitech, quindi non certamente gli ultimi arrivati...
Ho delle grandissime perplessità, nell'aria aleggia una svolta storica tra gestione e interattività... ma una svolta positiva o negativa? con le storie che si sentono in giro su TCMP o Palladium, la cosa mette i brividi. per adesso rimango al buon vecchio (ormai) Xp.






ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 65.903 - Postato: 12/Febbraio/2007 alle 19:33


da quel che mi risulta pare che i primi problemi vengano fuori con i driver delle periferiche. Con le schede grafiche nvidia soprattutto. Vi terrò informati,



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.909 - Postato: 13/Febbraio/2007 alle 10:54


Dopo che uno spende una fortuna per cambiare SO poi deve anche fare i botti...zio bill stavolta hai toppato....la sapete la novità?

Pegeaut (si scrive così?) passa a linux...25000 pc e 2500 server tutti con SuSE Linux...

In effetti pagare 25000 licenze era una bella spesa... alla faccia di vista





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 65.937 - Postato: 14/Febbraio/2007 alle 10:46


CI GODO TROPPO!!! è la volta buona che lo zio rimane fregato dalle sue stesse politiche megalomani!!!





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni