PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: files non piu? trovati





NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 78
Riporta il testo di: NORTEK0_0 Rispondibullet Topic: Post n° 65.199 - Postato: 19/Gennaio/2007 alle 09:34


Salve,volevo sottoporre alla vs. attenzione un grosso problema col mio portatile.Tutto comincio cosi':spegnendo manualmente il pc,per un blocco che si era verificato,al riavvio non son piu' riuscito ad accedere al deskop,particamente ha incominciato a riavviarsi all'infinito;ho provato cosi' a spegnere manualmente e riavviare,ho provato con f8 ad accedere alla modalita' provvisoria ma niente,il pc continuava a riavviarsi all'infinito senza riuscire ad accedere al deskop.Cosi',con l'aiuto di un amico ho provato ad installare un'altra versione di windows xp prof (sul mio pc avevo installato xp home edit)sulla partizione D che avevo libera.In questo modo avrei potuto accedere,vedere su C quello che mi interessava salvare,(musica,immagini,ecc),dopodiche' avrei formattato il tutto.Ma il problema e' che una volta entrato con l'altro sistema operativo,su C riuscivo si a vedere i programmi che avevo installato(tutti tranne Emule che pure avevo installato),ma non i file musicali,le immagini,Emule+relativa cartella incoming,i video.Il fatto strano e' pero' che vedendo la capienza di C,questa partizione risulta occupata da quei file musicali,video,immagini,quindi sembrerebbero ancora presenti,ma e' impossibile trovarli anche usando la funzione cerca di windows!(e ricordavo perfettamente la denominazione di parecchi files!)Nessuno di questi files musicali,immagini,video+Emule non e' piu' ritrovabile,anche se C risulterebbe occupato proprio nella misura della dimensione di tali files!

Secondo voi di che cosa si puo' trattare,esiste un modo di recuperare tutti tali files "invisibili" prima di procedere a formattazione?Grazie per l'aiuto che vorrete darmi



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.201 - Postato: 19/Gennaio/2007 alle 13:09


é una situazione un po' spinosa...prova a fare così (la mia è solo una proposta) scaricati una versione live di linux, falla partire da cd (non devi installare assolutamente nulla) secondo me linux te li vede quei file (te lo dico perchè vede tutto e di più su windows) e puoi masterizzarli direttamente su linux con il mitico programma k3b che, secondo me, è il miglior programma di masterizzazione che esista...se vuoi ti posso fornire il link di una versione live...dimmi tu..





NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 78
Riporta il testo di: NORTEK0_0 Rispondibullet Topic: Post n° 65.203 - Postato: 19/Gennaio/2007 alle 14:27


si,se tu mi volessi fornire i link delle versioni live di linux oltre che di k3b,te ne sarei molto grato,cosi' potrei applicare i tuoi suggerimenti

grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.204 - Postato: 19/Gennaio/2007 alle 14:49


Ecco il link...

Linspire(è una discussione del forum, magari leggila e poi scarica, il link è nella discussione)

se te la cavicchi con l'inglese...k3b è integrato...linux ha sempre tutto preinstallato nell'SO...se ne hai bisogno di una in italiano te la linco...

Ti ho linkato questa perchè è quella che secondo me è la più bella...





NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 78
Riporta il testo di: NORTEK0_0 Rispondibullet Topic: Post n° 65.272 - Postato: 22/Gennaio/2007 alle 08:49


vi avevo lasciato al fatto che wimdows si riavviava all'infinito ed era impossibile accedere.Col mio amico avevamo pensato di installare un'altra versione di xp per poter accedere e salvare cio che mi interessava per formattare.Arrivati a questo punto pero' tutto cio' che mi interessava salvare non era piu' ritrovabile,(erano file musicali,immagini,incoming di emule,emule stesso,ecc)in nessun modo,anche se incredibilmente lo spazio su disco fisso risultava occupato della loro dimensione.A QUESTO PUNTO Ilchiuri,mi aveva suggerito di installare una versione live i Linus per trovare questi file.L'altro giorno,pero',prima di provare questa soluzione,nel'accendere il pc,ho ritentato ad accedere,anziche' col nuovo sistema operativo,col mio vecchio xp home ed,che prima non npartiva,e stranamente tornava ad aprire.Ora pero' il problema e' che rimane aperto per 1 minuto esatto,in quanto compaiono i seguenti messaggi prima di spegnere:

-si e' verificato un errore in rundll.32.exe. l'applicazione verra' chiusa,poi

-si e' verificato un errore in Generic Host Process for Win32 services.L'applicazione verra' chiuso,poi

-l'arresto e' stato iniziato da Nt authority\system    messaggio

e' necessario riavviare windows perche' il servizio utilita' di avvio processo server DCOM e' terminato in modo imprevisto

 (e' dopo 60 secondi si spegne).Praticamente ora accedendo con l'altra versione di xp tutto sembra funzionare ma e' impossibile trovare quasi 60 giga di file che pure son presenti sul disco,accedendo col vecchio xp home ed appaiono questi messaggi di errore che portano allo spegnimento inevitabile.Secondo voi quali possono essere le soluzioni (a me basterebbe riuscire a tenerlo acceso per avere il tempo di salvare cio' che mi interessa e poi formattare tutto).Grazie per l'aiuto che vorrete darmi  alla prossima



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.292 - Postato: 23/Gennaio/2007 alle 10:00


Da quello che ho capito io tu hai dei file vitali di windows corrotti, non si sa bene il perchè, potrebbe essere un virus o altro...io cmq continuo a essere dell'idea che una versione live di linux tipermetterebbe di masterizzare tutto e formattare tranquillamente o anche di trasferire tutto in un hd esterno...cmq per esperienza personale su pc infetti ti posso dire che anche se windows non va, linux funziona alla perfezione, a meno che non ci siano danni nell'HD ma questo non mi sembra il tuo caso





NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante Principiante
NORTEK0_0
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 78
Riporta il testo di: NORTEK0_0 Rispondibullet Topic: Post n° 65.330 - Postato: 24/Gennaio/2007 alle 09:40


Son d'accordo con te che con linux risolverei,il problema e' che non sapendo assolutamente utilizzare linux,ho paura di non riuscire....

Tra l'altro son riuscito a fermare l'arresto e il riavvio che mi si determinava con quei maledetti messaggi di errore con il comando in esegui "shutdown -a" di modo che per lo meno ho tutto il tempo di agire.Ho letto e mi hanno riferito alcuni amici che il 2° messaggio (errore in Generic Host Process....) era sintomo di infezione da parte del virus worm Blaster win32,mentre il 3° messaggio di errore (arresto iniziato da Nt authority\system...) poteva essere risolto scaricando degli aggiornamenti specifici dal sito Microsoft che mi hanno indicato).

Io ho seguito la procedura per la rimozione di questo fantomatico virus Blaster,utilizzando un apposito tool della Symantec,poi ho scaricato e eseguito quei specifici aggiornamenti Microsoft,MA NULLA,QUEI 3 MALEDETTI MESSAGGI DI ERRORE RICOMPAIONO PUNTUALMENTE AD OGNI AVVIO,ALLO SPEGNIMENTO ENTRO 60 SEC.,POSSO OVVIARE SOLO GRAZIE A QUEL COMANDO IN ESEGUI-SHOTDOWN -A!ho provato anche scansioni in modalita' normale e provvisoria con Avast,Active Virus Shield,Ad aware,Spybot,Hijackthis,Gmeer,Prevx(quest'ultimo mi aveva rimosso in novembre Gromozon e ora mi dice nel bel mezzo della scansione che non puo' continuare per non ricordo bene quale motivo)....ora provero' con AntiVir e Norton,ma ho poche speranze di risolvere cosi'.Potrei salvare i dati che mi interessano,a cui almeno ora riesco ad accedere,per poi formattare,ma vorrei prima tentare di risolvere perche' ho letto da qualche parte che anche formattando,quei messaggi ricomparirebbero!!Eppure i specifici tool di rimozione non mi trovano quel particolare virus!SE AVESSI DEI FILE VITALI DI WINDOWS CORROTTI,ESISTE UNA PROCEDURA PER ACCERTARLO ED EVENTUALMENTE RISOLVERE?Non credo che l'Hd sia danneggiato...

Grazie per l'attenzione e l'aiuto!Alla prossima..



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 65.331 - Postato: 24/Gennaio/2007 alle 13:50


Ti posso dire la mia opinione, è un dato di fatto che se il virus riesce a installarsi nel pc nessun antivirus riesce più a rimuoverlo perchè lo vede come un software del computer, mi hai detto che in novembre ti eri beccato gromozon, e questo potrebbe spiegare tutto, quel virus sta impestando (forse in questo ultimo periodo di meno) tutto ilweb, il problema è che è difficilissimo rimuoverlo completamente e a volte l'unico modo è la formattazione (tra l'altro non ti preoccupare con una formattazione completa non rimane nulla, se rimane qualcosa vuol dire che al posto di formattare a basso livello si è scelta la formattazione veloce, alcuni lo fanno per risparmiare tempo ma come vedi a volte non è la scelta migliore) cmq io dubito che tu abbia dei problemi con i file di win però fai bene a provare tutte le strade e soprattutto fai bene a essere restio a formattare perchè la formattazione deve essere ed è l'ultima spiaggia, diffida sempre di quelli che appena hai un problema ti dicono "formatta!" perchè vuol dire che non ne capiscono nulla.

Ti dico come si fa, ci sono due modi

1 entra in windows con il modo che tu ci possa restare, inserisci il cd di windows nel lettore cd poi vai sul start\esegui\ e scrivi "cmd" (senza virgolette) in modo da entrare nel prompt, a questo punto scrivi

sfc /scannow

in questo modo riparerai tutti i file corrotti di windows

2 Metti il cd di windows nell'unità e fai partire il pc con il cd, ti compariàrà una schermata che ti chiede se vuoi formattare o usare la console, tu scegli di formattare, subito dopo ti comparirà una schermata che ti chiede di scegliere o di formattare oppure di ripristinare windows schiacciando il tasto R (questa operazione reinstalla windows ma non ti cancella nulla) schiaccia la R e aspetta

Spero di esserti stato utile, fammi sapere ciao









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni