PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: arresto sistema in 60 secondi

Altre pagine della discussione:




nuovo utente
Principiante Principiante
nuovo utente
Principiante Principiante
nuovo utente
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Gennaio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: nuovo utente Rispondibullet Topic: Post n° 64.941 - Postato: 10/Gennaio/2007 alle 21:00


premetto che purtroppo non sono un' esperto di computer quindi spero di spiegare in maniera chiara il mio problema.in un portatile con windows xp home edition ho fatto girare i 2 cd di backup e credo di averlo formattato(ho scelto l' opzione 4 cioè quella che crea 2 partizioni 60-40). ogni volta che cerco di connettermi a internet compare in tempi abbastanza rapidi una finestra di nt authority system con scritto che il sistema si arresterà in 60 secondi.preciso che i cd sono originali. come posso mantenere la connessione e risolvere il problema?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.942 - Postato: 10/Gennaio/2007 alle 21:25


è un virus ! molto conosciuto ma ormai raro da trovare.....

installa immediatamente un buon antivirus, aggiornalo e fai una scansione !

A proposito...ciao e benvenuto !




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



nuovo utente
Principiante Principiante
nuovo utente
Principiante Principiante
nuovo utente
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Gennaio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: nuovo utente Rispondibullet Topic: Post n° 64.976 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 20:40


grazie per l' accoglienza e la risposta ma ho già provato a fare la scansione con avg(free) e non ha rilevato niente...che fare?riformattare?

 

 

 

 

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.977 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 20:53


AVG non è granchè...soprattutto se non lo hai aggiornato....

fai una scansione ONLINE dai 2 tool che abbiamo sulla home page se hai l'ADSL...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



nuovo utente
Principiante Principiante
nuovo utente
Principiante Principiante
nuovo utente
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Gennaio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: nuovo utente Rispondibullet Topic: Post n° 64.978 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 21:10


grazie spero di trovarli... ! potresti anche darmi un suggerimento su come aggiornare il mio pc cioè so dell' esistenza dei service pack: io non ne ho nessuno.se me li consigli mi daresti anche il link per scaricarli?...e quale "numero"?(service pack 1, 2...)grazie ancora


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.984 - Postato: 11/Gennaio/2007 alle 23:08


per problemi diversi da quelli della discussione, ti invito a postarne una nuova attinente al nuovo argomento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



affarinocinese
Principiante Principiante
affarinocinese
Principiante Principiante
affarinocinese
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 133
Riporta il testo di: affarinocinese Rispondibullet Topic: Post n° 64.988 - Postato: 12/Gennaio/2007 alle 09:15


Al sottoscritto è capitato lo stesso problema e lo ho risolto scaricando l'aggiornamento.



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 64.989 - Postato: 12/Gennaio/2007 alle 09:26


Ciao nuovo utente,

Per eliminare questo virus abbastanza vecchio che ti sei beccato ci sono un paio di tools che puoi usare.

-Prima di tutto scarica il Removal Tool della Symantec da QUI
-Prima di eseguirlo e' importante disattivare il Ripristino della Configurazione di Sistema se no il tool potrebbe non eliminare tutte le tracce del virus. Per disattivare il Rispristino della Configurazione di Sistema segui questa procedura:
    -Vai su Start>Pannello Di Controllo>Sistema
    -Seleziona la linguetta "Ripristino configurazione di sistema"
    -Metti la spunta nella casella "Disattiva Ripristino di configurazione di sistema"
    -Clicca su "Applica"> poi ok

-A questo punto Esegui il file Fixblast.exe
-Sulla finestra che ti si aprira' clicca su Start e aspetta che il tool finisca la sua scansione.

-Adesso devi riattivare il Rispristino della Configurazione di sistema rifacendo lo stesso procedimento segnalato prima ma togliendo la spunta dalla casella "Disattiva Ripristino di configurazione di sistema"

-Dopo di che, scaricati la patch creata apposta dalla microsoft
-Leggi le istruzioni e scaricati la patch da QUESTA pagina

-Anche se non sono direttamente legati al topic per cui hai aperto questa discussione e' importante fare gli aggiornamenti di windows di tanto in tanto soprattutto per evitare falle di questo genere. Inoltre tramite gli aggiornamenti e' possibile reperire il service pack 2, che credo sia quello che ti serve. Per eseguire gli aggiornamenti di windows, basta andare su Avvio>Programmi e poi cliccare su Windows Update(Aggiornamento Windows) e seguire poi le istruzioni.

-Inoltre ti consiglio di installare un buon firewall e un buon antivirus, e anche qualche prodotto antispyware per tenerti sicuro. Ne puoi trovare degli ottimi gratuiti.  Il service pack 2 ha un firewall incorporato ma quanto a sicurezza fa acqua da tutte le parti. Per una lista di questi prodotti gratuiti e non, ti consiglio di fare una ricerca qui nel nostro forum, o nella sezione download del sito, perche' abbiamo gia trattato di questi argomenti, oppure usando un motore di ricerca come google ne troverai moltissimi.


-Fammi sapere che esito ha dato il tool della Symantec e/o gli aggiornamenti di windows e l'istallazione di un buon antivirus/firewall/ e scansioni con  prodotti antispyware





Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 65.010 - Postato: 12/Gennaio/2007 alle 22:05


prisca, anche il sasser mi faceva questa cosa... Potrebbe essere anche questo?



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 65.013 - Postato: 13/Gennaio/2007 alle 06:12


si potrebbe essere, hanno sintomi simili purtroppo...dalle indicazioni dell'utente pero' non si capisce esattamente quale possa essere, se non funzionassero quelle patch ci sono le altre per il sasser



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni