PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Installare Linux

Altre pagine della discussione:




matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.839 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 11:03


Mi sono dimenticato una cosa abbastanza importante il tutto lo dovrei installare su un PC no proprio recente che monta un pocessore

AMD 1400

Spero non sia troppo vetusto per tale distro oppure quale dovrei cercare in alternativa?

Grazie ancora

Ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 64.841 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 11:27


per linux un pc vecchio è meglio di uno nuovo perchè di molti componenti nuovi linux non ha i driver mentre per quelli vecchi vai quasi sul sicuro...





matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.847 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 13:56


Grazie quindi mi confermi che la distro live che sto scaricando va bene?

Spero che per stasera possa provare questo famoso CD Live mik potresti anche dire se quanto chiesto nel post prima è fattibile riguardo a masterizzazione su CD se bisogna farla oppure si può lanciare lo stesso e se si una volta masterizzato basta inserire il CD oppure bisogna fare o settare qualcos' altro.

Ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 64.848 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 14:01


scusa non l'avevo vista...una volta scaricata la versione deve essere masterizzata. Ti spiego. tu stai scaricando un file .iso...questo è un file immagine quindi il pc non lo legge da solo, prima di poterlo usare come SO devi masterizzare l'immagine, se usi nero dovresti trovare un'opzione per masterizzare un file immagine, stai attento a scegliere l'opzione giusta, nel mio nero express c'è l'opzione "immagine disco o progetto salvato", ma è un po' vecchio cmq cercala che la trovi, l'importante è che  NON crei un cd dati...spero di essere stato chiaro...se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure...





matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.849 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 14:34


Chiaro grazie

Io uso Nero7 ma sinceramente non ho mai masterizzato file immagine spero di non fare troppi casini comunque vedo che posso contare su persone affidabili e gentili quindi al limite preparatevi che una volta scaricato l' immagine vi stresserò su cosa e come e comunque lo stess è assicurato perchè dovrò installarlo e provare ad usare sto famoso Linux....quindi....

Grazie ancora ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 64.850 - Postato: 08/Gennaio/2007 alle 15:13


figurati...chiedi pure cosa vuoi...





matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.884 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 10:42


Allora ieri sera ho finalmente finito di scaricare il LIVE CD ma mi si presenta una fila di files IO mi aspettavo un qualcosa con scritto File Immage o altro invece sono più di uno e nessuno porta dicitura Immagine anzi ci sono dei file compressi e anche uno con scritto Boot appena possibile vi posto i nomi dei file scaricati comunque volevo sapere se vi risulta oppure ho scaricato qualcos' altro, poi ho aperto NERO che è installato sul PC fisso su cui sto cercando d' installare LINUX è la versione 6.0 ma non sono riuscito a trovare il modo di masterizzare un file immagine, devo usare Nero Express per caso?

Grazie ancora



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 64.888 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 13:01


allora, di sicuro tu avrai scaricato un file .iso...questo tipo di file è un file compresso che viene aperto anche da win e poi ti mostra una serie di file che sono contenuti al suo interno, è come un file zippato...dimmi da dove l'hai scaricato così ne abbiamo la conferma...





matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante Principiante
matrix1966
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 45
Riporta il testo di: matrix1966 Rispondibullet Topic: Post n° 64.892 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 17:19


Allora il file e Zippato ma non uso WinZip ma Izarc per aprirlo e mi ci ritrovo una lista di files e cartelle alcune compresse altre no a questo punto devo scompattare da qualche parte e poi masterizzare il tutto o cosa devo fare?

Per il nome del sito deove ho scaricato il file devo aspettare stasera quando torno dal PC malato per continuare la cura poi vi faccio sapere

Uso Irzac perchè mi trovo meglio che non con WinZip mi sembra possa leggere e scompattare quasi tutti i tipi di file compressi.

Grazie ancora ciao



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 64.893 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 19:38


In realtà non è zippato ma è un iso, tu non devi diszipparlo ma devi entrare in nero e trovare l'opzione per masterizzare i file immagine...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,102 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni