PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: stampante in rete





Lusia
Principiante Principiante
Lusia
Principiante Principiante
Lusia
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 31/Ottobre/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Lusia Rispondibullet Topic: Post n° 64.044 - Postato: 15/Dicembre/2006 alle 12:09


salve ragazzi...è da un pò di tempo che cerco di collegare la mia stampante in rete...ma senza mai riuscirci...

vi spiego...In casa ho due pc collegati in Lan ho il router...ho provato a collegare la stampante in rete ma a volte mi da errori...il pc collegato direttamente via cavo alla stampante non è il mio...Invece nel mio volevo collegare la stessa stampante in rete per poter stampare più facilmente...qualcuno da dirmi i passi da fare???

Grazie in anticipo!



Lusia
Principiante Principiante
Lusia
Principiante Principiante
Lusia
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 31/Ottobre/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Lusia Rispondibullet Topic: Post n° 64.046 - Postato: 15/Dicembre/2006 alle 12:29


dimenticavo.....

ho letto il corso gratuito sul sito stesso...ma non riuscita a capire se,il procedimento descritto è quello che deve essere fatto dal pc collegato direttamente via cavo alla stampante o da quello che deve condividire la stampante in rete.



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 64.071 - Postato: 16/Dicembre/2006 alle 14:56


è semplice...
Sul Pc dove è stata regolarmente configurata e dove è collegata fisicamente con il cavo parallelo/usb, devi andare su "gestione stampanti", selezionare la stampante, click dx, scegli condivisione. Qui scegli condividere, dai un nome alla condivisione.
Vai sul Pc, regolarmente in Lan e visto dal Pc precedente in gestione di rete, vai su gestione stampanti, click su aggiungi stampante, scegli "stampante in rete", cerca in rete cliccando sull'icona dell'altro pc che dovresti vedere fino a far apparire la stampante, il cui nome sarà quello definito prima. Termina la procedura di "aggiungi stampante" e controlla con un'applicazione qualsiasi capace di stampare se ti presenta la stampante fra quelle disponibili...
Ciao, Dinop...

Modificato da dinop



dinop - old softman - HiJackThis



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.078 - Postato: 16/Dicembre/2006 alle 16:43


un modo alternativo alla classica convidisione della stampante in rete, che comunque rimane procedura obbligatoria, è il seguente;

per semplificare il riconoscimento, basta collegare fisicamente la stampante al PC sul quale dovremo utilizzarla, anche se non sarà quello che porterà il collegamento fisico alla fine....

Installare quindi i drivers della stampante sul PC mentre essa vi è collegata, quindi ripristinare la situazione originale (o finale) scollegando la stampante e collegandola al PC sula quale deve stare....

a quel punto tramite la condivisione in rete, dovrebbe vederla senza problemi dato che i drivers li ha già e non dovrebbe chiederne la ricerca.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Lusia
Principiante Principiante
Lusia
Principiante Principiante
Lusia
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 31/Ottobre/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Lusia Rispondibullet Topic: Post n° 64.166 - Postato: 19/Dicembre/2006 alle 11:20


vi ringrazio ragazzi!!Adesso proverò!..e vi farò sapere...spero di non aver bisogno di aiuto!!!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni