PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: avg 7.5 free; non sarà più utilizzabile ?





pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Dicembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: pixel Rispondibullet Topic: Post n° 63.970 - Postato: 13/Dicembre/2006 alle 23:12


salve a tutti, come antivirus utilizzo l'avg 7.1 free, da un po' di tempo, mi compare una finestra nella quale viene riportato che dal 15 gennaio, il 7.1 non sara' piu' utlizzabile.

si deve pertanto passare alla versione a pagamento, oppure, si puo' scaricare la versione 7.5 free; in questo secondo caso, pero' non ho capito se bisogna prima disinstallare la 7.1, oppure la 7.5 va ad integrare o a sovrascrivere la 7.1?

nell' attesa di ricevere una risposta in merito, ringrazio anticipatamente.   

   




ania
Principiante Principiante
ania
Principiante Principiante
ania
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 25
Riporta il testo di: ania Rispondibullet Topic: Post n° 64.518 - Postato: 29/Dicembre/2006 alle 22:55


Postato originariamente da pixel

come antivirus utilizzo l'avg 7.1 free che dal 15 gennaio non sara' piu' utlizzabile. Si deve pertanto passare alla versione a pagamento, oppure, scaricare la versione 7.5 free; in questo secondo caso, pero' non ho capito se bisogna prima disinstallare la 7.1, oppure la 7.5 va ad integrare o a sovrascrivere la 7.1?

Ciao, anche se probabilmente io non sono la persona più indicata e preparata per dirimere il tuo dubbio, visto che sinora nessuno ti ha risposto, provo a dirti la mia. Così come è fondamentale aggiornare la definizione delle firme virali il più frequentemente possibile, io penso che sia anche cosa saggia -nonchè opportuna- utilizzare anche motori di scansione aggiornati. Se la Grisoft , cioè la software house che ha progettato AVG antivirus free ha deciso di mettere in pensione il motore di scansione 7.1  , io se fossi in te , non starei nemmeno ad aspettare la fatidica data del 15 gennaio 2007 per disinstallarlo e procedere con una nuova installazione del motore di scansione 7.5.

Penso che se una software house rende disponibile una nuova release di un AV, questo lo faccia avendo migliorato il motore di scansione e in genere il software.

E' vero che si potrebbe aprire una postilla sui bugs delle nuove release, tuttavia io sono una ragazza ottimista che ama pensare che se una software house rilascia una nuova release, i suoi programmatori abbiano fatto un buon lavoro, sai, non è nemmeno una gran operazione di marketing mettere on line prodotti prematuri e con troppi bugs, a meno chè non si tratti di beta versions , ed anche in quel caso ce ne sono di più che dignitose versioni.

Insomma, io disinstallerei la 7.1, e smetterei di stare con lo sguardo volto al passato e guarderei solo al futuro, che comincia da oggi.

ciao



Modificato da ania






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni