PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: pishing pay pal





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 63.117 - Postato: 20/Novembre/2006 alle 12:27


Salve a tutti ragazzi...ne ho combinata una delle mie...e mo dovreste aiutarmi perchè sono un po' in difficoltà!

Vi spiego....stamattina apro la mia casella di posta e ci trovo dentro un messaggio della Paypal...(io non ho un account paypal) ci trovo dentro delle scritte tutto in liguaggio html (con tutti i codici in vista)...scorrendo vedo una scritta in inglese che praticamente diceva che il mio account era stato limitato perchè dovevano verificare dei dati...se volevo verificarli mi davano un link...questa cosa mi ha insospettito molto e naturalmente non ho cliccato. Ma la curiosità ha preso il sopravvento e allora cosa ho fatto? (sono un ******************...la parola mettetela voi) ho fatto un copia alla mail, ho aperto il blocco note e ho incollato salvando poi il file in .htm...ho aperto il file e tutto tornava...c'era il simbolo di pay pal...la parte centrale della pagina era bianche e a latro c'era il messaggio che io avevo letto con i relativi link...che naturalmente non ho cliccato...ho chiuso la pagina, ho eliminato il file non con poca preoccupazione, poi vado per eliminarlo dal cestino e che succede?

mi dice che il file è in uso o protetto da ascrittura e quindi non me lo elimina...io avevo salvato il file col nome ddd.htm e invece Spyware terminator mi diceva che stava bloccando il file dc58.htm...infatti ognio volta che apro il cestino mi arriva un messaggio che mi dice che il file dc58.htm nel processe Explorer.exe è stato bloccato..andando dentro il programma però non riesco a trovare la causa e il percorso del blocco (forse perchè spyware teminator ancora non lo so usare bene)

Non so più che fare...mi resta nel cestino e non riesco a eliminarlo...volevo provare con avanger, ma non sapendo il percorso del cestino non si può...che devo fare?...sono senza idee...ora sto provando a fare una scansione con trend micro e infatti sto scrivendo da un'altro pc...

Se sono stato poco chiaro scusatemi e chiedete spiegazioni ma aiutatemi a cancellare questo maledetto file





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 63.118 - Postato: 20/Novembre/2006 alle 13:23


l'ho cancellato......

sono andato in modalità provvisoria ed è stato killato!!!!!!

Cmq non sono ancora tranquillo...tra l'laltro ho fatto una ricerca sull'indirizzo ip che compariva nelle-mail e ho trovato che appartiene a un provider indiano...nulla a che vedere con pay pal...

Maledetti criminali









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,098 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni