PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: errore in huju2.exe





stefanobar
Principiante Principiante
stefanobar
Principiante Principiante
stefanobar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: stefanobar Rispondibullet Topic: Post n° 62.504 - Postato: 06/Novembre/2006 alle 18:46


ogni volta che avvio il computer mi compare una finestra che di ce "si è verificato un errore in huju2.exe.L'applicazione verrà chiusa".
Di cosa si tratta?

Può essere collegato col fatto che la connessione ad internet mi cade molto di frequente?
grazie.
ciao.



Abbiate pazienza con me!!!



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 62.533 - Postato: 07/Novembre/2006 alle 01:37


ciao stefanobar

non si trova nessuna informazione sul file huju2.exe il che potrebbe trattarsi di qualche virus (visto anche che ti cade spesso la connessione). prova a fare una ricerca nel pc di quel file, ma prima fai queste operazioni:
vai su Avvio> Esplora>in alto su Strumenti> Opzione Cartella> clicca sulla tab Visualizzazione
- metti la spunta accanto alla casella "visualizza file e cartelle nascoste"
- togli la spunta dalla casella "nascondi file di sistema"

dopo aver cercato il file, se lo trovi, vai su questo sito, clicca su sfoglia, inserisci il percorso del file, poi su "send" e aspetta il risultato della scansione e mettilo qui.

postami anche il log di hijackthis che vediamo se e' pulito

se non sai come, esegui queste operazioni:

scarica hijackthis da questo link:
http://thespykiller.co.uk/files/HJTsetup.exe

avvia il programma, clicca sul bottone "do a system scan and save a log file", aspetta pochi secondi che si aprira' il blocco note, e copia e incolla qui sul forum tutto il contenuto del blocco note.







live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



stefanobar
Principiante Principiante
stefanobar
Principiante Principiante
stefanobar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: stefanobar Rispondibullet Topic: Post n° 62.562 - Postato: 07/Novembre/2006 alle 20:16


Ho provato a fare una scansione con AdAware e il programma ha rilevato il file e lo ha messo in quarantena.


Ecco il risultato della scansione del sito che mi hai indicato

Complete scanning result of "HUJU2.EXE-11FC22FB.pf", received in VirusTotal at 11.07.2006, 20:12:55 (CET).
Ed e' risultato pulito


Ecco il risultato di HIJACKTHIS

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.10.36, on 07/11/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\digicomt\Michelangelo USB ADSL\CnxDslTb.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE
D:\Software\Utilità\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1E9E7273-294D-459F-B2BA-4 536C02FB62A}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{1E9E7273-294D-459F-B2BA-4 536C02FB62A}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe

Modificato da prisca85



Abbiate pazienza con me!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 62.566 - Postato: 07/Novembre/2006 alle 20:42


evitate di postare log dove è palese che non c'è nessuna infezione !!!




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 62.575 - Postato: 08/Novembre/2006 alle 01:29


Raven, il log e' quello di hijackthis e gliel'ho chiesto io di postare, se ti riferisci al risultato della scansione di virus total...allora posso anche darti ragione anche se in questo caso visto che si e' rivelato che il file scansionato non e' esattamente quello che credevo devo dire che ci e' stato utile vedere il risultato.

per stefanobar,

non so se ho capito bene, il file trovato e quarantinato da ad-aware e' HUJU2.EXE, giusto?
quello invece che hai scansionato tu su virus total e' un file trovato nel percorso C:/windows/prefetch/HUJU2.EXE-11FC22FB.pf

quindi non e' lo stesso file...cmq i files nella prefetch li puoi eliminare senza problemi e anche quello trovato da adaware.

Lucas(altro moderatore esperto sui virus), mi ha detto che il file si riferisce al linkoptimizer, quindi ti consiglio di scaricarti questi due tools e passarli  sul tuo pc:

http://www.prevx.com/gromozon.asp

dopo averlo passato posta il rapporto del file se ti trova qualcosa C:\gromozon_removal.log

http://smallbiz.symantec.com/security_response/writeup.jsp?d ocid=2006-092316-4153-99

passalo in modalita' provvisoria e posta il rapporto del file FixLinkopt.log se ti trova qualcosa




ps: ti ho modificato il messaggio di prima per ordini del boss ti sposto anche la discussione nella stanza adatta





Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni