PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: log hijackthis

Altre pagine della discussione:




madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 62.871 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 19:13


CIAO PRISCA

1) LE SCANSIONI ON LINE ALLE QUALI MI RIFERIVO SN PROPRIO DELLE COMPAGNIE KE HAI ELENCATO TU OLTRE A KASPERSKY E SIMANTEC ,IL MIO TIMORE E' KE POSSANO ELIMINARE QUALKE FILE IMPORTANTE VISTO KE ONLINE NN C'E' LA POSSIBILITA' DI FARE UN BACKUP

2) HO DISINSTALLATO AVAST ED INSTALLATO AVS,MI SEMBRA MOLTO PIU' LEGGERO,SICCOME NN CAPISCO MOLTO L'INGLESE HO LASCIATO LE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT,VA BENE? PERO' LA PULIZIA CON REGSEEKER E CCLEANER LE HO FATTE DOPO KE HO INSTALLATO IL NUOVO ANTIVIRUS PERKE' NN SAPEVO FOSSERO DA FARE PRIMA,CAMBIA QUALCOSA?NO NOTATO KE QUANDO DISINSTALLO NEL REGISTRO,PUR FACENDO LA PULIZIA CON I SUDDETTI,RIMANGONO ANCORA VOCI MA NN MI FIDO A CANCELLARLE MANUALMENTE XKE' MI E' GIA' SUCCESSO DI CANCELLARE VOCI IMPORTANTI  E POI HO DOVUTO RIFORMATTARE.A PROPOSITO DI QUESTO,IO AVEVO FATTO IL BACKUP DEL REGISTRO E AL MOMENTO DEL RIPRISTINO MI DAVA LA SEGUENTE RISPOSTA:-IMPOSSIBILE IMPORTARE ECC ECC,NON TUTTI I DATI SONO STATI SCRITTI CORRETTAMENTE SUL REGISTRO.ALCUNE CHIAVI SONO UTILIZZATE DAL SISTEMA O DA ALTRI PROCESSI-     MI SAI DIRE COME MAI E RISOLVERE IL PROBLEMA?PERCHE' LA STESSA COSA MI STA SUCCEDENDO CON IL BACKUP DI REGSEEKER E QUINDI NON MI FIDO A PULIRE PER PAURA DI XDERE DATI IMPORTANTI.KE BACKUP E' SE AL MOMENTO DEL RIPRISTINO NN FUNZIONA?

3) IERI MI E' SUCCESSO UNA COSA STRANA:PASSANDO CON IL PUNTATORE DEL MOUSE SULLA BARRA DELLE APPLICAZIONI E IN QUESTO STESSO SITO,MI DIVENTAVA TUTTO NERO,HO DOVUTO RIAVVIARE E POI NN E' PIU' SUCCESSO,ALMENO FINO AD ORA,SAI COSA PUO' ESSERE STATO?

4) PER QUANTO RIGUARDA LA VOCE AL PUNTO 4 HO FATTO COME HAI DETTO TU  E GIA' KE C'ERO HO TOLTO LA SPUNTA PURE ALLA WEB CAM E ALLA TRAYMIN DELLA STESSA,VA BENE?DALLA BARRA DELLE APPLICAZIONI NON RIESCO A TOGLIERE L'ICONA DEL MODEM INCORPORATO AL PORTATILE (HO L'ADSL E IL ROUTER),MI DICI COME DEVO FARE?

ANCORA INFINITE GRAZIE,MI TOGLI UNA CURIOSITA'?SEI TU NELLA FOTO?E 85 E' IL TUO ANNO DI NASCITA?CIAO CIAO

 

 




madela



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 62.883 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 23:19


Ciao madela non è per niente ma ti faccio presente che scrivere un messaggio tutto in maiuscolo in rete significa urlare/gridare.
Perciò ti invito a scrivere in minuscolo


madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 62.885 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 23:32


oh scusa dexter lo sapevo per messenger ma nn x i forum,scusami tanto,oh ke maleducata,nn ti ho nemmeno salutato,ciao dexter



madela



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 62.886 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 23:33


scusa dexter ma nn puoi cambiare l'avatar?mi impressiona quel teskio



madela



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 62.887 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 23:48


Postato originariamente da madela

scusa dexter ma nn puoi cambiare l'avatar?mi impressiona quel teskio


Non posso è troppo bello.....
(se vuoi contninuare a chiacchierare vai al Bar PC Primi Passi

Kiudiamo l'OT (off topic)


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 62.889 - Postato: 15/Novembre/2006 alle 02:50


ciao madela,

1)per quelle scansioni puoi fidarti, non ho mai sentito nessuno a cui hanno cancellato files importanti di sistema per sbaglio...con il panda a volte ci sono dei falsi positivi nelle possibili minacce, ma cmq il panda non li cancella, ma ti dice il percorso dei files che reputano pericolosi.tocca a te controllarli..oppure scrivili qui e ti diamo una mano.

cmq se proprio hai il terrore che i files incriminati possano essere necessari per la stabilita' del sistema, cercali nei percorsi indicati nel risultato della scansione, segnati il loro percorso, poi zippa i files e spostali in un altra locazione. procedi poi con la pulizia e se il computer non ne risente, puoi eliminare anche i files zippati. se invece ci sono problemi, puoi sempre ripristinarli dove erano.

2)con avs lascia tutto cosi, tutte le protezioni sono attive e gli updates li fa in automatico.

per la passata con regseeker e ccleaner di solito si fa dopo aver disistallato qualche programma, cmq non causa problemi se la fai dopo averne messo uno nuovo...io ccleaner lo utilizzo come minimo una volta ogni 4-5 giorni.

per l'errore del registro, leggendo qua e la', c'e' chi dice che fare il backup del registro intero non e' molto utile appunto perche' poi e' difficile ripristinarlo in quel modo...infatti di solito viene usato per chiavi singole. quello che puoi fare e' provare in modalita' provvisoria, con quasi tutti i processi disattivati, pero' direttamente da Regseeker e non dal registro(cioe' ripristinare solo le chiavi cancellate e non tutto il registro di sistema che tanto non credo funzionerebbe). oppure puoi fare una ricerca su internet di programmi che esportano e importano tutto il registro. se invece sei proprio terrorizzata di cancellare parecchie chiavi importanti e non chiavi singole di cui puoi fare il backup separato, allora creati un punto di ripristino prima di cancellare qualche cosa. se poi il pc non funziona bene puoi sempre tornare indietro. cmq regseeker di solito non cancella files importanti....scorri magari la lista e se vedi qualcosa riguardo un programma da te usato allora quella chiave non cancellarla.

3) non ne ho la piu' pallida idea purtroppo...forse qualche processo che ha bloccato la cpu?

4) be', se non utilizzi il modem e c'e' un icona nella tray bar, allora dovrebbe essere nelle applicazioni che partono allo start-up, insieme a quella che ti ho fatto togliere. cerca tra le voci del msconfig una che si riferisce al modem, togli la spunta, riavvia e vedi se ricompare.

OF-TOPIC: sono io nella foto ed ho 85 anni...scherzo, quello e' il mio anno di nascita





live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 62.919 - Postato: 15/Novembre/2006 alle 19:22


grazie prisca

sei davvero molto brava e preparata,meglio di tanti maskietti vanitosi 

per il momento nn ho altre domande ma stai certa ke mi sentirai ancora

ps.:li porti bene i tuoi 85 anni e sei molto carina

ciao




madela



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 63.076 - Postato: 19/Novembre/2006 alle 00:08


ciao prisca,rieccomi
controllando nel pannello di controllo in installazioni applicazioni ho visto ke e' installato 2 volte J2SE runtime environment (java giusto?)
la prima e' versione 5 e la seconda 5 update 9
devo disinstallare la 5 o serve anke quella per far funzionare l'aggiornamento?

nella gestione del computer-utilita' sistema-servizi,e' possibile sapere cosa lasciare in automatico,cosa in manuale e cosa disabilitare in modo di ottenere un utilizzzo ottimale del pc in termini di prestazioni e velocita?

grazie e un bacioneciao






madela



madela
Principiante Principiante
madela
Principiante Principiante
madela
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 64
Riporta il testo di: madela Rispondibullet Topic: Post n° 63.077 - Postato: 19/Novembre/2006 alle 02:04


scusa prisca ho dimenticato di kiederti una cosa

in spyware blaster-tools-customblocking devo inserire una lista di activex e relative clsid da bloccare?

grazie,ciao ciao




madela



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 63.078 - Postato: 19/Novembre/2006 alle 05:43


non e' che "devi".......se hai un active-x da voler bloccare lo puoi inserire li, anche se di solito sia IE che altri browser bloccano i vari active-x in automatico. 



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni