PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: installazione di linux





specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 61.695 - Postato: 24/Ottobre/2006 alle 11:10


buon giorno,
da un periodico di informatica ho acquisito un dvd contenente , tra l'altro, immagini ISO di alcune distribuzioni. Ho salvato su HD un paio di queste immagini. Con nero ho copiato su CD le immagini di Gentoo e su un altro quelle di Nubutu. Ho predisposto il boot sequence con CDROM come prima possibilita' di boot.Ma quando riaccendo ricompare sempre windows. Sono un piu' che profano, ma dove sbaglio? Grazie e saluti.
specchi



specchi



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 61.714 - Postato: 24/Ottobre/2006 alle 19:16


si; prova e riprova sono riuscito ad entrare in Ubuntu. Una volta li pero' c'ho capito niente, quindi dovro' cerca una buona guida facile facile, ma so anche che con linux sara' molto dura. grazie e saluti. specchi



specchi



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 61.720 - Postato: 24/Ottobre/2006 alle 20:45


grazie ancora.ho fatto un giro per nubunto dopo il lungo....boot ed ora sono un po' piu fiducioso.saluti specchi.



specchi



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 61.772 - Postato: 25/Ottobre/2006 alle 19:00


buona sera. Proseguo qui.Ho installato Ubuntu e mi pare che sia andato tutto bene. La scheda di rte ethernet risulta configurata, ma il modem Ericson HM 220 dp che uso anche per windows sullo stesso pc non risulta configurato.Quindi con windows entro in rete con ubunto ancora non posso. Come risolvo.Grazie per l'aiuto.Saluti Specchi



specchi



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 62.054 - Postato: 30/Ottobre/2006 alle 14:15


Ciao specchi...per configurare il modem devi cercare il driver per la tua versione di Ubuntu...se posso consigliarti però per i nuovi utenti di linux (me compreso)forse è più semplice come utilizzo la distro SuSE 10...poi ha moltissimi driver integrati e quindi hai meno problemi nell'installazione...sempre che il tuo modem non sia recentissimo...

se vuoi scaricare suse fammi un fischio qui e ti dico dove lo puoi scaricare...se nvece preferisci ubuntu se mi dici con precisione quale versione è ti do una mano a cercare il driver...





specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 62.067 - Postato: 30/Ottobre/2006 alle 16:30


ciao. grazie per la disponibilita'. ho faticato tanto per scaricare ed installare ubuntu che per il momento non vorrei pensare a cambiare. dopo tanti sforzi, anche li, sono riuscito a configurare il modem ed ad entrare in internet. ho navigato un paio di giorni.oggi non funziona piu'. ma forse e' questione di linea. poi riprovo. anche se dicono che non serve, ora vorrei scaricarmi ed installare un antivirus. una parola , e come si fa'.nei vari forum sono tutti molto cortesi, ma e' difficile mettersi nei panni di uno che e' entrato in questo mondo da tre giorni. c'e' tanto da leggere, ma anche poter far qualcosa nella pratica non guasterebbe.ciao e grazie ancora. ci risentiamo presto.



specchi



specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 62.069 - Postato: 30/Ottobre/2006 alle 16:48


si. rifunziona . ti posto questo messaggio utilizzando ubuntu col suo firefox.ciao



specchi



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 62.079 - Postato: 30/Ottobre/2006 alle 17:28


Sono contento che ce l'hai fatta...il miglior antivirus mi sembra si chiam ClamAV...cmq ti posso assicurare che non serve...prendersi qlc navignado con linux è moooollttoooo difficile...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni