PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: cavallo di tr**a che torna





quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
Riporta il testo di: quartokm Rispondibullet Topic: Post n° 60.805 - Postato: 06/Ottobre/2006 alle 16:51


Ogni settimana faccio una ricerca dei virus sul mio Pc. Il programma " TAUSCAN " addetto solo ai cavalli di tr**a, qualche volta (non sempre), mi trova l'infezione: WorksInt.exe.  La cancello e lei se ne va, poi ogni tanto ritorna. La devo considerare un virus o no? Se si, che devo fare per eliminarlo completamente?

 



belfagor
Principiante Principiante
belfagor
Principiante Principiante
belfagor
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 193
Riporta il testo di: belfagor Rispondibullet Topic: Post n° 60.813 - Postato: 06/Ottobre/2006 alle 19:26


ciao quartokm, dalla sezione dowload scaricati da ripulitori di sistema,ccleaner e regseeker.

dopo aver lanciato il tuo antivirus aggiornato, finita la scansione, se l'esito è buono, fai girare i due programmi che hai scaricato.

dovresti risolvere il problema




belfagor



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 60.816 - Postato: 06/Ottobre/2006 alle 19:52


ciao quartokm,

alcuni siti non considerano quel file infetto, come per esempio questo, quindi potrebbe trattarsi di un falso positivo. per esserne sicuri pero', segnati il percorso del file, e spediscilo a questo sito:
http://www.suspectfile.com/
QUI<<< prima pero' leggi le istruzioni per spedirlo.

poi fammi sapere che esito ti danno

Ps:ti ho spostato la discussione nella stanza giusta, la prossima volta ricordalo


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
Riporta il testo di: quartokm Rispondibullet Topic: Post n° 60.839 - Postato: 07/Ottobre/2006 alle 11:22


Grazie belfagor e priscas85. Come indicazioni sono ottime, e appena il sospettato virus si ripresenta eseguirò tutto alla lettera. grazie ciao.

PS. scusa la mia disattenzione (ho letto ora dell'OT) ma per curiosità,dove avevo postato che non mi ricordo?



Modificato da quartokm


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 60.854 - Postato: 07/Ottobre/2006 alle 14:52


Segue del testo riportato...

PS. scusa la mia disattenzione (ho letto ora dell'OT) ma per curiosità,dove avevo postato che non mi ricordo?
Fine testo riportato...


nei problemi software....cmq te l'ho scritto casomai non ritrovassi piu' la discussione

facci sapere come vanno le cose.

ciao ciao



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
Riporta il testo di: quartokm Rispondibullet Topic: Post n° 61.152 - Postato: 15/Ottobre/2006 alle 15:49


Postato originariamente da prisca85

ciao quartokm,

alcuni siti non considerano quel file infetto, come per esempio questo, quindi potrebbe trattarsi di un falso positivo. per esserne sicuri pero', segnati il percorso del file, e spediscilo a questo sito:
http://www.suspectfile.com/
QUI<<< prima pero' leggi le istruzioni per spedirlo.

poi fammi sapere che esito ti danno

Ps:ti ho spostato la discussione nella stanza giusta, la prossima volta ricordalo

Ecco è ritornato! In questo momento l'ho mandato a "suspectfile" secondo le indicazioni. Vediamo qual'è la risposta.Ciao







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni