PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: xsoftspy.....è valido?

Altre pagine della discussione:




jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 59.737 - Postato: 08/Settembre/2006 alle 22:44


Mi è stato consigliato questo "XSOFTSPY" come valido programma per il rilevamento di spyware e altre schifezze del genere ...ma è davvero un prodotto valido?
Spybot non fa lo stesso lavoro (ed è free), o ci sono differenze sostanziali tra i due software?
Grazie



Video meliora proboque... deteriora sequor!



Gonzalo
Apprendista Apprendista
Gonzalo
Apprendista Apprendista
Gonzalo
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 292
Riporta il testo di: Gonzalo Rispondibullet Topic: Post n° 59.831 - Postato: 11/Settembre/2006 alle 23:35


Bhe... quello che posso dirti è che da tanto uso Spybot Search & Destroy e Ad-Ware SE personal, mi trovo benissimo, sono consigliati ed entrambi sono free...

Prima di comperare Xsoftspy prova altri prodotti free, spesso quelli free sono molto validi.


Modificato da Gonzalo



O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggerle con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 59.839 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 09:45


Xsoftspy è sicuramente un prodotto valido...però fa le stesse cose di altri programmi free...a me non piace pagare (sono braccine corte XDDDD) quindi io mi sono orientato su altro e mi trovo benissimo...anche se c'è da dire che i controlli non sono mai troppi, ma le risorse free che trovi in rete secondo me sono sufficienti





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 59.859 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 20:20


Ho avuto modo di provarlo per un periodo e devo dire che ha trovato tanti di quegli spyware che gli altri non avevano minimamente visto che sono rimasto stupito....

se non ti pesa scegliere per un prodotto a pagamento, direi che è un'ottima soluzione !




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 59.860 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 20:28


Da quello che so io,ha molti falsi positivi,era stato incluso nella rogue list degli antispy,è stato tolto di recente comunque i dubbi rimangono,se vuoi spendere vai su spy sweeper


jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 59.862 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 20:49


Ho concluso per  Xsoftspy....in primo luogo perchè non lo pago io ...e inoltre come diceva Raven ha trovato un sacco di roba che ne Adware ne Spybot hanno trovato...
Ciao



Video meliora proboque... deteriora sequor!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 59.863 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 21:02


Se lo dici tu
Note on XoftSpy:  XoftSpy was listed on this page because of concerns with false positives (1, 2, 3, 4), questionable license terms, and the use of aggressive, deceptive advertising (1, 2), including exploitation of the name "spybot" by affiliates. Earlier versions of XoftSpy were also Ad-aware knockoffs. (There was clone of XoftSpy named SpyBurn, but that application is no longer available.) 

Over the past few months, XoftSpy has taken aggressive steps to reign in its affiliates (who were primarily responsible for the unsavory advertising), revised its license text, and released a new version of XoftSpy (version 4.0) that addresses our concerns with false positves. Given these changes we can no longer regard XoftSpy as "rogue/suspect" anti-spyware.

Domains: paretologic.com

(Note: other domains associated with XoftSpy include: adware-destroyer.com, adware-elimination.com, adwarekillers.com, adware-real-free-scan.com, adwares.net, anti-adware.net, antispywares.com, deletespyware.net, nomorespyware.net, removespyware.net, softspy.net, softwho.com, spywarebest.com, spyware-detection.net, spywareprof.com, spywarepurge.com, spywarerem.com, spywareremoval.net) [A: 6-26-04 / U: 12-7-04]




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 59.874 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 22:42


Beh....tra i due meglio un falso positivo che un infezione non individuata....

Cioè, non so come lavori il motore di questo software, ma l'importante è che trovi quelli veri..se poi ne trova di più (abile tattica commerciale ??) anche se non ci sono .....pace....

Comunque ho capito cosa intendi Lucas...un piccolo dubbio lo avevo avuto anche io ma vai a sapere...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 59.881 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 23:50


Segue del testo riportato...

Beh....tra i due meglio un falso positivo che un infezione non individuata...
Fine testo riportato...

quoto!



Video meliora proboque... deteriora sequor!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 59.883 - Postato: 13/Settembre/2006 alle 04:10


Postato originariamente da jolly one

Segue del testo riportato...

Beh....tra i due meglio un falso positivo che un infezione non individuata...

quoto!

Fine testo riportato...

se per voi, è meglio un f.p. magari su un file di sistema o di un'applicazione non avete problema nel scegliere il prodotto migliore o peggiore


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,076 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni