PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Alexa e tray nel registro





vaniglia
Principiante Principiante
vaniglia
Principiante Principiante
vaniglia
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 24/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: vaniglia Rispondibullet Topic: Post n° 59.642 - Postato: 07/Settembre/2006 alle 10:48


Sul mio pc dell'ufficio ad-aware mi ha rilevato due alexa in HKEY_USERS:S-1-5-18 e in HKEY_USERS:DEFAULT (infatti mi avevano detto di non usarlo perchè incompatibile con il Norton aziendale...) poi sempre sul registro ho visto 2 tray in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\microsoft \windows\currentversion\run un IGFXTRAY C.\WINDOWS\SYSTEM32\IGFXTRAY.EXE e VPTRAY C:\PROGRA^1\SYMANT^2\VPTRAY.EXE.
Vorrei sapere se posso cancellarli senza compromettere la funzionalità del pc (ma casomai mi verranno poi rimessi... ogni mattina ci sono programmi in esecuzione...) e se tramite quei 4 oggetti possono controllare ad esempio cosa digito sulla tastiera o quali pagine web visito. Che contano le pagine lo so già, e sarebbe bello poterlo evitare, ma forse quello lo dicono perchè legalmente sarebbe l'unico controllo che possono fare.
Ringrazio e saluto.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 59.871 - Postato: 12/Settembre/2006 alle 22:33


Prova ad andare su: Panello di controllo> Installazioni applicazioni e cerca la voce alexa se non la trovi, elimina quello ke ti indica ad aware oppure se vuoi andare sul sicuro postaci un log...

Poi IGFXTRAY è un processo legittimo dell'Intel e VPTRAY.EXE è un file dell'antivirus Norton (Symantec)....






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni