PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: nuovo pc si pianta continuamente





blumy
Principiante Principiante
blumy
Principiante Principiante
blumy
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Febbraio/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
Riporta il testo di: blumy Rispondibullet Topic: Post n° 58.725 - Postato: 15/Agosto/2006 alle 10:22


e nuovi problemi.  Ho acquistato un nuovo pc su cui ho installato Windows Xp professional (copia).

Il nuovo problema è che il pc si pianta continuamente e devo riavviarlo. I comandi non rispondono, nemmeno ctr alt canc.     In alto, nella finestra del browser, compare la scritta: Microsoft explorer non risponde.

Ho tentato inutilmente di fare gli aggiornamenti : quando entro su Microsoft, mi viene risposto che i numeri di identificazione di W. XP sono falsi, la versione è contraffatta e tutto è bloccato. Cioè, per avere una versione VERA dovrei pagare 135  euro!!!

Questo succede di recente, perchè, fino a qualche tempo fa ho fatto qualche aggiornamento.

Non so più a che santo votarmi.  Non ditemi di aprire il pc perchè, pur non essendo una principiante, sono pur sempre una donna e non saprei cosa fare.

Help !!!

blumy



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 58.727 - Postato: 15/Agosto/2006 alle 11:30


Beh...intanto direi che l'averti dato una versione di XP contraffatta non ha giovato alla salute del tuo PC....

Puoi prendere la versione di XP home che costa meno di 90 Euro e dormire sonni tranquilli....

In generale comunque il fatto che si pianti e non risponda ai comandi in maniera cosi grave come dici mi farebbe pensare a fare un bella formattazione e sradicare alla base il problema (non lo suggerisco quasi mai)

Quindi fai mente locale se ti conviene per l'acquisto di XP....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 58.783 - Postato: 16/Agosto/2006 alle 14:20


Io istallerei di nuovo il sistema operativo, solo dopo avere formattato naturalmente.
Questo perchè avvolte nella prima installazione alcuni driver potrebbero non essersi adattati bene e cdi conseguenza causano problemi.

Questo consiglio è dovuto anche al fatto che se il pc continua ha fare bizze anche dopo la nuava installazione allora il problema potrebbe essere più grave e di origine hardware, come ad esempio ram difettose.

In questo caso rimandere il grattacapo a chi ti ha assemblato e venduto il pc.


Ciao a presto



blumy
Principiante Principiante
blumy
Principiante Principiante
blumy
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Febbraio/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 40
Riporta il testo di: blumy Rispondibullet Topic: Post n° 58.834 - Postato: 17/Agosto/2006 alle 20:56


speriamo non si tratti di problemi hardware. dovrei letteralmente rispedire il pc al mittente.

 

ho già formattato l'hard  disk 2 volte!    

 

Forse Raven è il più saggio ...

grazie!

 







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni