PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Nuova scheda madre+varie,dubbio!

Altre pagine della discussione:




Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Irvin88 Rispondibullet Topic: Post n° 56.533 - Postato: 28/Giugno/2006 alle 14:45


Ciao a tutti, vorrei potenziare un po' il mio pc,senza spendere troppo e pensavo a questa combinazione:

scheda madre: ASUS P5GD2-X  775

scheda video: ATI RADX1600PRO pci ex

1. secondo voi è una buona scelta?

2. cambiando scheda madre devo per forza cambiare cpu? spero di no alrimenti viene un prezzo esagerato!!!!!

   grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!!!!

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 56.549 - Postato: 28/Giugno/2006 alle 15:57


non sappiamo cosa hai attualmente per cui è difficile dire se il salto sia qualitativamente rilevante o meno

inoltre cambiare solo scheda madre e video non cambia prativamente di nulla le prestazioni del sistema, se non per poter usare le schede PCI

se cambi scheda madre è probabile che devi cambiare anche CPU...ma ci devi dire il tuo hardware attuale




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Irvin88 Rispondibullet Topic: Post n° 56.557 - Postato: 28/Giugno/2006 alle 17:15


la mia scheda madre attuale è  una 661fx-m della elitegroup ecs,3,00 ghz con scheda video incorporata da 32mb.[ispirandomi ai requisiti consigliati di "oblivion" ho notato che il mio sistema soddisfava tutto meno che la scheda video(infatti il gioco non parte)]

il problema è che con questa scheda video devo cambiare anche la madre! (non me ne intendo molto però la 661fx-m tiene massimo 400 mhz mentre la x1600 viaggia a 800 poi è pci ex non pci,e qui viene il bello,perchè il negoziante mi ha detto che si puo' adattare benissimo a uno slot pci ma perde le caratteristiche ex :"la scheda potrebbe sfruttare la tecnologia pci express tuttavia con la pci funziona benissimo"[mi sembra strano]).Finche si trattava di madre e video mi andava ancora bene ma i cpu costano troppo e non intendendome non so che pesci pigliare. 

p.s. perchè devo cambiare anche il cpu? considerate che non me ne intendo, potreste illuminarmi ?!?!?!?

grazie



Modificato da Irvin88


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 56.558 - Postato: 28/Giugno/2006 alle 17:45


beh...perchè lo zoccolo sul quale si inserisce il processore può variare....non ci hai detto che processore hai...AMD o INTEL ?

ci sono schede madri per AMD e per INTEL, inoltre tra una famiglia di processori e l'altra cambia lo zoccolo di cui ti parlavo...

devi vedere in sostanza il Socket della scheda madre attuale e quello di quella nuova...se è lo stesso non devi cambiare anche il processore




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Irvin88 Rispondibullet Topic: Post n° 56.559 - Postato: 28/Giugno/2006 alle 18:00


 hai ragione mi sono scordato e' intel pentium 4 ,come faccio a controllare il socket? secondo te c' è scritto nella cartella tecnica della scheda madre?

provo ad andare sul sito della asus!!!!

 



Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Irvin88 Rispondibullet Topic: Post n° 56.561 - Postato: 28/Giugno/2006 alle 18:11


E' intel anche la nuova!!!!!!!!!!!!!!!

P5GD2-X
- Intel LGA775 Pentium 4 CPU - Chipset Intel 915P - Dual-Channel DDR2 533 - Architettura PCI Express - Supporto DDR2 600 Nativo - ASUS Hyper Path2

 Questo vuol dire che non devo sostituire il cpu vero !?!?!?!?!?!?!?!

Grazie per l'aiuto e per il tuo tempo!!!!!!



Modificato da Irvin88


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 56.598 - Postato: 29/Giugno/2006 alle 12:43


Il tuo processore non è compatibile con la  nuova scheda madre perche la tua attuale monta processori adatti per il socket 478 quella che hai intenzione di comprare è adatta solo per processori che vanno su socket 775.... devi cambiare anche il processore o trovare un'altra scheda madre che possa montare processori per socket 478 e possa inserire schede video pci-express.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Irvin88 Rispondibullet Topic: Post n° 56.627 - Postato: 29/Giugno/2006 alle 18:26


caspio  !!! cambierò scelta allora!!

p.s. non è che mi puoi consigliare una buona scheda madre con caratteristiche simili alla P5GD2-X ma 478?!?( a dire il vero mi basta che abbia da 4 a 8 prese usb, con stock pci ex,che sia ad un buon rapporto qualità prezzo[ buona ma con prezzo non superiore ai 110 €] e che abbia una buona scheda audio compresa [bè alla faccia del mi basta,vero?  ])

o in alternativa un buon processore simile al mio(intel pentium 4 ,3.01 ghz) ma 775 che non costi molto(anche questo sui 100) ?!?!?

per es. questo è buono?:Processore Intel Celeron D 346 3.06Ghz Box Socket: LGA 775. costa sui 90!!

te ne sarei infinitamente grato!! Ovviamente se hai un briciolo di tempo!!

         tnks (grazie!!)        



Modificato da Irvin88


Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 56.656 - Postato: 29/Giugno/2006 alle 21:28


Ascolta se proprio vuoi comprati una x1600 256/512mb con zoccolo AGP invece che PCI-e,sicuramente sarà sempre più performante della integrata che hai, e visto che se non ho capito male hai un pentium a 3.0giga ti divertirai sicuramente.

Io l'ho comprata e ho un p4 2.4 con 1giga di RAM a 2700 e non mi posso lamentare.




A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante Principiante
Irvin88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Irvin88 Rispondibullet Topic: Post n° 56.666 - Postato: 29/Giugno/2006 alle 22:16


ovviamente hai ragione!

IL PROBLEMA è CHE LA SCHEDA VIDEO me l'hanno regalata e non posso neanche cambiarla perchè presa su ebay!!!  sono riuscito a contattare il venditore ma lui mi ha detto quelo che ho scritto nel secondo mex!

è per questo che ho insistito sul fattore pci ex !! Ecco cosa si rimedia a dire ai parenti che vuoi cambiare scheda video!!!  preferivo che mi dessero i soldi e via,no?!?

quindi se potreste cosigliarmi una buona scheda madre con s.478 vi ringrazio!!!

 



Modificato da Irvin88


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni