PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: che scheda madre mi consigliate?





Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Marzo/2006
Status: Offline
Posts: 179
Riporta il testo di: Charly7821 Rispondibullet Topic: Post n° 56.245 - Postato: 19/Giugno/2006 alle 20:43


devo cambiare la scheda madre visto che la mia vetusta nec sis651 non supporta il sistema sata e mi hanno proposto queste tre della asrock

la pt 880 p4v88 fsb800 4ddr al prezzo di 50,40€

la via pm800 p4 fsb800 p4vm8 sempre al prezzo di 50,40€

e la i915gl 775dual-915gl vga onb al prezzo di 84,96€

 

il processore che dovrei montare è un intel pentium 4 da 2,53 ghz la scheda video una ati 9000 e una scheda audio  Creative Sound Blaster Live! 24-bit, per quanto riguarda la ram l'idea è di lasciare i 2 banchi di memoria da 256 mb  per poi passare ad 1gb, allore che mi consigliate?




uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 56.271 - Postato: 20/Giugno/2006 alle 18:57


Se il processore che intendi comprare è su socket 478 o se hai intenzione di riciclare il processore che avevi sulla vecchia mainboard sceglierei la p4v88. Se invece devi comprare il processore ex novo allora andrei senza dubbio sulla 775Dual-915GL perché per lo meno acquisti un prodotto che è suscettibile di ulteriori up grade vedi il tipo di processore e una scheda video su bus pci-express sicuramente più performante di quella da te posseduta.
Ciao ciao



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



eldo
Principiante Principiante
eldo
Principiante Principiante
eldo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: eldo Rispondibullet Topic: Post n° 57.133 - Postato: 07/Luglio/2006 alle 09:06


Non voglio aprire una nuova discussione e mi allaccio a questa per lo stesso problema.

Voglio comprare scheda madre e processore.

Vorrei una scheda  Asus P5LD2 deluxe, che ne pensate? (consigliata da un amico).

Mi consigliate un processore e una buona scheda video con tv out, e una scheda tv, da usare per registarare programmi tv su Hard disk?

Grazie

 



eldo
Principiante Principiante
eldo
Principiante Principiante
eldo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: eldo Rispondibullet Topic: Post n° 57.263 - Postato: 10/Luglio/2006 alle 10:42


up



ZioD
Principiante Principiante
ZioD
Principiante Principiante
ZioD
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Riporta il testo di: ZioD Rispondibullet Topic: Post n° 57.283 - Postato: 10/Luglio/2006 alle 17:25


Per quanto riguarda la scheda video ti consiglio una geforce 7600 guarda tu che modello visto che ce ne sono diversi e non so quanto tu voglia spendere. per la scheda tv te la sconsiglio ma ti consiglio un digitale terrestre che ha le dimensioni di un pen drive per esempio una PEN DRIVE DECODER DIGITALE TERRESTRE USB 2.0 questa è solo per fare un esempio ed è molto più comoda di una scheda interne.



I PC SONO PERFETTI SONO LE PERSONE AD ESSERE SBAGLIATE!!!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,225 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni