PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: cartella scomparsa da cdrom

Altre pagine della discussione:




scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 55.485 - Postato: 05/Giugno/2006 alle 22:40


 Ciao , provo a porvi un quesito, anche se credo sara' molto molto difficile risolverlo..........................avevo creato una cartella , ( con excel ), con dei dati , non dico di fondamentale importanza .....ma se li ritrovo e' meglio,........in un cd, ( direttamente nel cd ) con direct cd di easy cd creator................ora questa cartella e' misteriosamente scomparsa ,..................qualcuno sa dirmi se c'e' un modo di ritrovarla ciao e grazie anticipate


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 55.519 - Postato: 06/Giugno/2006 alle 19:47


può essere che hai creato un disco multisessione ed hai erroneamente impostato la cancellazione dei dati più vecchi a favore di quelli nuovi....

Se era su Disco fisso era un problema meno grave...cosi non credo riuscirai a tirarli fuori....

prova comunque con programmi come Drive Rescue o Pc Inspector File Recovery.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 55.585 - Postato: 08/Giugno/2006 alle 01:27


Ciao Raven, grazie.....ho scaricato pc inspector file recovery e dalla descrizione sembra che faccia proprio al caso mio...........ma ho paura che avro' bisogno di aiuto...............innanzitutto mi dice: " non installatelo in nessun caso ( pena gravi disgrazie ) sul drive dal quale volete salvare i dati, il software deve essere installato e avviato da un secondo drive autonomo"....................cioe' io i dati li devo salvere dal cd rom..........il programma lo installo sull'hard disk.....ho capito bene?   ciao


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 55.634 - Postato: 08/Giugno/2006 alle 19:14


Esatto il programma lo installi sull'hardisk e puoi benissimo prelevare e controllare i dati dal cd senza incorrere nelle gravi disgrazie.... il volume di installazione è diverso da quello di lavoro no?! Inoltre prova a mettere il cd all'interno del masterizzatore e a ricontrollare se la cartella compare, perchè può darsi che, accidentalmente non accorgendotene ad esempio, pur non avendo fatto un cd multisssione, tu abbia creato un cd con più file system quindi quando vai ad inserirlo in un normale lettore ti vede solo l'ultima traccia masterizzata.
Se il tutto non è andato a buon fine ti consiglio di utilizzare anche isobuster per vedere se ritrovi la cartella all'interno del cd....
Ciao ciao 



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 56.066 - Postato: 17/Giugno/2006 alle 00:37


 ciao e scusate il ritardo.....non mi ero piu' collegato.......

....allora, io sono qui che cerco di estrarre questa cartella con isobuster....., ( con pc file recovery ...niente da fare ), ma isobuster me la vede.............il problema e' che quando arrivo a dirgli estrai il file............lui mi dice che per fare questo il programma deve essere registrato e mi chiede 25 dollari.......possibile che non ci sia un altra soluzione ?      grazie ancora.....ciao



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 56.090 - Postato: 17/Giugno/2006 alle 15:38


ma allora la cartella non è scomparsa....ma piu' semplicemente non riesci a estrarla ? E ' cosi ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 56.134 - Postato: 17/Giugno/2006 alle 23:29


se io inserisco normalmente il cd rom, la cartella in questione sembra non esistere piu'...............ma se attaverso isobuster gli faccio fare l'operazione " trova file e cartelle udf mancanti "......lui me la trova.....;   io a quel punto gli dico estrai la suddetta cartella e lui mi apre una finestra che dice " per fare questo isobuster deve essere registrato".......................eppure dove lo ho scaricato dice che e' freeware..............sicuramente sbaglio qualcosa io....ma cosa ?

grazie ancora e scusa per la mia incompetenza 

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 56.148 - Postato: 18/Giugno/2006 alle 11:36


prova con WinIso

http://www.winiso.com/

è in versione trial ma se riesci a fare quello che vuoi fare poi potrai anche rimuoverlo o sfruttarlo fino a che puoi..




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 56.186 - Postato: 18/Giugno/2006 alle 23:49


...ora mi metto a piangere davvero.......

ho scaricato win iso....ma non lo posso aprire perche' me lo ha messo in una di quelle cartelle criptiche, che dicono " mi devi dire con quale programma l'hai creato"............e io che ne so' con quale programma l'ho creato......io l'ho solo scaricato............



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 56.187 - Postato: 19/Giugno/2006 alle 07:05


beh....se hai winzip o winrar o simili aprili con quelli...generalmente sono archivi compressi quelli che si scaricano



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni