PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: 2 hard disk: formattare il vecchio





pippolo
Principiante Principiante
pippolo
Principiante Principiante
pippolo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: pippolo Rispondibullet Topic: Post n° 54.862 - Postato: 20/Maggio/2006 alle 13:22


ciao a tutti...mesi fa ho comprato un secondo hd maxtor da 160 gb e vi ho installato win xp con service pack 2 e mi sono trovato qundi ad avere due sistemi operativi xp professional uno sul vecchio disco C e uno sul nuovo disco F..il fatto è che sul vecchio disco c'erano troppi problemi, forse troppi virus beccati e troppe falle dovute a difficolta' nell'aggiornare il service pack 2 per cui ho preferito installare ex novo xp sul nuovo hard disc, riservandomi poi di formattare in seguito il vecchio .da quando ho fatto questo pero', quando accendo il pc, la macchina non si avvia normalmente ma mi chiede prima di premere f1 poi di scegliere tra  due sistemi operativi..selzionando il primo e premendo enter mi carica quello nuovo e tutto funziona perfettamente, pero' sinceramente è una seccatura,  e non sapendo come risolvere sta cosa, ho pensato che formattando e quindi e eliminando il vecchio sistema operativo, ritornava tutto normale!!
ma pensavo che x formattare bastasse cliccare col tasto destro del mouse sul disco c e premere la voce "formatta", ma mi dice che l'operazione non è possibile!!..non sapendo come fare da buon ignorante  ho pensato di fare un bel seleziona tutto e canc..ma nonostante ciò ci sono alcuni file che non è possibile cancellare, per cui non è cambiato nulla, all'accensione il pc non parte automaticamente..domande:

1) posso fare in modo che il sistema si avvi in modo automatico a prescindere dalla formattazione dl disco C? e come?
2) essite un modo semplice per formattare, e rndre di nuovo vergine il  disco C?
Vi prego datemi una mano...grazie mille



pippolo



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 54.863 - Postato: 20/Maggio/2006 alle 14:22


inserisci il cd di installazione di xp, quando arrivi alla schermata con la tabella delle partizioni, seleziona l'hard disk che vuoi formattare e premi il tasto per eliminare la partizione.

poi da pannello di controllo, una volta entrato in windows, -.>strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco, crei una partizione nello spazio non partizionato del vecchio hard disk e poi la formatti,




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,262 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni