PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consigli sul nuovo pc da acquistare!

Altre pagine della discussione:




AntonioFly
Principiante Principiante
AntonioFly
Principiante Principiante
AntonioFly
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: AntonioFly Rispondibullet Topic: Post n° 54.586 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 17:53


Buongiorno ragazzi, finalmente ho deciso di cambiare computer.

Sono altamente indeciso se acquistare un Athlon o Intel, cosa mi consigliate a proposito?

Intanto vi scrivo che tipi di componenti e prestazioni voglio abbia il pc, ogni comemnto, critica o consiglio a proposito è cosa gradita:

Pentium 4 Intel, (ma come vi ho detto sono indeciso) 3.2 Ghz

1Gb di Ram 

Win XP

Scheda video (non so ancora quale) con almeno 256 MB o 512 Mb di RAM (sono indeciso anche qui).

Non mi soffermo sulle capacità dell'HD o monitor, perchè secondo me sono cose superflue. Secondo voi l'importo di una macchina con caratteristiche del genere su quanto si aggira, vorrei evitare di prendere fregature. 

Cosa pensate, consigli??

Grazie 1000. ciao



Modificato da AntonioFly



Antonio



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 54.587 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 18:13


Sui 900/1200€ ma devi dire altro, altrimenti è impossibile darti un indicazione sul prezzo,comunque l'hard disk conta molto in un pc,poi se metti una buona scheda video io metterei anche un bel monitor,che tipo di ram vuoi?scheda video?preference particolari?usi programma di grafica?video editing?+ preference dai meglio è,ciao


Shevchenko
Apprendista Apprendista
Shevchenko
Apprendista Apprendista
Shevchenko
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 310
Riporta il testo di: Shevchenko Rispondibullet Topic: Post n° 54.588 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 18:14


Ciao ragazzi,mi inserisco a questa discussione,ponendovi una domanda:

E' meglio aspettare il prossimo sistema operativo Windows Vista,o comprare un XP subito?



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 54.589 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 18:28


Vista è simile a xp non cambia molto,probabilmente la shell che adesso è explorer.exe verrà modificata,leggi qui
http://www.microsoft.com/windowsvista/features/default.mspx
non ci piove che sia + bello di xp,io sceglierei xp poi installerei vista,ciao


Shevchenko
Apprendista Apprendista
Shevchenko
Apprendista Apprendista
Shevchenko
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 310
Riporta il testo di: Shevchenko Rispondibullet Topic: Post n° 54.590 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 18:32


A ok

Ma dato che devo cambiarlo,mi consigli di tener duro e comprare vista oppure di comprare un xp e installarci poi vista?

Cioè se io compro xp,nn è che dopo i requisiti di sistema di vista sono diversi da quelli che ha xp?



Modificato da Shevchenko


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 54.593 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 19:05


No,deve essere vecchio il pc per non supportare vista,cosa che non può succedere se domani decidi di comprarti un nuovo pc.
Comunque dettagliatamente

Processori intel supportati

Processori Amd supportati

Via Cpu

Ati

Nvidia

S3g

Via

Ram= 512Mb
DirectX = 9


Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 54.597 - Postato: 14/Maggio/2006 alle 21:05


Per il Pc l'HDD,oggi come dovrebbe essere almeno120 giga,per la scheda video è un discorso a parte,cosa ci devi fare con il PC?Poi un doppio masterizzatore DL,per la scheda audio il discorso è simile a quello della scheda video e il video?



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 54.628 - Postato: 15/Maggio/2006 alle 19:16


Dato che ti devi fare proprio il pc nuovo di zecca....comincerei a optare per i nuovi intel pentium d.....
poi un giga di ram come hai detto tu penso che basti...al limite aggiungi un banco da 512 mb....e per la scheda video metterei una 256 mb con un buon processore grafico magari ati......l hard disk vedi te....poi bisogna sempre vedere l' uso che si fà io ti sto consigliando una macchina che durerà nel tempo e fornisce prestazioni ottimali per qualsiasi applicazione....forse la cosa la devi prendere tipo un investimento.....dipende anche quanto sei disposto a spendere....ormai comprare un nuovo pcnn è decisione facile....magari pensaci un pò di + su ciao

Modificato da gabryele



goodbye dear brownsound.....



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 54.680 - Postato: 16/Maggio/2006 alle 18:57


Amd, scegli sempre e solo AMD!!!!
scusate ragazzi, sono un tifoso affezionato.

cmq ci devi dire che scheda madre hai intenzione di comprare per valutare quale ram può andare meglio,

come scheda video io ho una 256 MB e mi trovo molto bene, ti consiglio una geforce 6600.

harddisk magari magari un 10000 rpm, cioè, se io avessi i soldi lo comprerei subito!!!!

ram minimo 512 MB ormai in giro la trovi a meno di 40-45 euro.

E comunque pensa bene di sceglierne uno a 64 bit, visto che si va in quella direzione. anche un AMD Turion direi che è perfetto.


tutto ovviamente dipende da quanto vuoi spendere!!!!!

pensaci bene, non fare acquisti affrettati!!!





AntonioFly
Principiante Principiante
AntonioFly
Principiante Principiante
AntonioFly
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: AntonioFly Rispondibullet Topic: Post n° 55.576 - Postato: 07/Giugno/2006 alle 21:23


Salve raga, grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ecco dunque cosa ho intenzione di prendere:

-Scheda madre:Asus M2N-SLI/DLX Socket AM2

-Processore: AMD Athlon64 X2 3800

-Memoria: 1GB

-Hard Disk 300 GB

-Scheda Video:GeForce 7900GT 256mb

Che ne pensate?




Antonio



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni