PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Config. Outpost per emule

Altre pagine della discussione:




Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 53.662 - Postato: 28/Aprile/2006 alle 21:48


Salve ragazzi,

il mio problema è questo:

ho configurato Outpost per emule nel senso che ho creato delle regole... io ne ho create 8 solo che credo che ogni volta che un client tenta d collegarsi a a me se lo tengo in modalità Block most il firewall glielo impedisce.. ho provato a metterlo in modalità Allow most e mi fa creare un'infinità d regole tutte dallo stesso titolo ma da parametri diversi:

il titolo è:

Allow UDP from 4672!!

Sapete aiutarmi e chiarirmi la sitauzione?

Grazie

 







Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 53.714 - Postato: 29/Aprile/2006 alle 15:59


Ragazzi avete messo da parte questa mia richiesta? :)

 







prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 53.748 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 07:32


ciao Crismon, premetto che non utilizzo emule, pero' credo che dando al processo tutti i permessi invece di fare regole troppo specifiche dovresti essere in grado di configurarlo.

una cosa del genere l'hai gia fatta>>>> Clicca qui

se no dovresti cercare di creare una regola che comprenda tutti i client che cercano di entrare, la regola messa da te: Allow UDP from 4672 parla solo di una porta e di un tipo solo di protocollo.

immagino che utilizzino come applicazione emule.exe per contattarti giusto? oppure controlla dal firewall, se hanno delle cose in comune: ip, host, remoto, tipo di protocollo, porta usata..ecc. Da li poi puoi creare una regola che vada bene per tutti.



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 53.765 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 13:21


si praticamente hanno tutto in comune tranne l'indirizzo ip...

*Allow UDP for emule.exe from 4672

where the protocol is UDP

Where the remote host is: indirizzo ip

where the local port is 4272

come faccio a comprendere tutti gli indirizzi ip?







prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 53.773 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 15:17


outpost ce l'avevo ma adesso non ricordo come settarlo, prima di provare a dirti come fare la regola che includa tutti gli ip, puoi provare a mettere emule.exe tra le "trusted applications" e vedere come va?se gia lo e' allora provo a farti fare la regola che vuoi tu.



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 53.774 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 15:31


Nn è tra i trusted.. l'ho messo sui partially perchè ho seguito una guida! Pensi sia meglio metterlo tra i trusted?e sopratutto mi garantisce sicurezza?



Modificato da Crismon






prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 53.779 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 16:32


cosi gli daresti tutti i permessi...ok, diciamo che tecnicamente forse non e' proprio sicuro al massimo. facciamo cosi, provo a darti le indicazioni per creare delle regole che comprendino tutti gli indirizzi ip, mano a mano puoi poi farla meno specifica e se non funziona poi puoi metterla come applicazione trusted.

sono impazzita a trovare delle immagini su internet per metterti tutti i passaggi ma quelle che ci sono non sono complete....cmq per sommi capi, sulla lista delle applicazioni, su emule.exe clicca con il tasto destro del mouse e clicca su create rule.

nella finestra che ti appare ci sono delle spunte simile a questa figura.


Ora per ogni spunta che togli, la regola si fa meno specifica, quindi se togli la spunta da remote host, non controllora' quel ip specifico. poi se vuoi cambiare i vari valori del punto 3 (guarda immagine) clicca sulla parola sottolineata in blu.Cosi puoi modificare il tipo di protocollo e gli altri settaggi, allargando cosi la regola. per sapere quali mettere, puoi controllare nel traffico tutte le operazioni di emule.exe e puoi ricavare le informazioni da li credo.

 PS: usando programmi p2p ci sono dei rischi credo che si debbano correre visto che naturalmente il punto e' che i vari clients devono essere in grado di passare il firewall


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 53.780 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 16:40


più o meno do come si fanno le regole ... quelllo che nn so è come autorizzare tutti gli ip.. e nn uno singolo!







prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 53.781 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 16:57


devi eliminare la spunta da remote host modificando cosi la regola, cosi che non importa quale sia il remote host..li lascia passare tutti. o prova a cliccare sull'indirizzo ip in blu nella casella numero 3 e vedi se c'e' li l'opzione per metterli tutti. 



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista Apprendista
Crismon
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 374
Riporta il testo di: Crismon Rispondibullet Topic: Post n° 53.782 - Postato: 30/Aprile/2006 alle 17:09


x metterli tutti nn c'e'... allora tolgo la spunta su remote host!

Grazie Prisca!!







Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,182 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni