PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Acquisto dissipatore cpu

Altre pagine della discussione:




gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 52.963 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 14:43


Mi potresti dare una dritta su come montare dissipatore e applicare pasta termica? grazie



goodbye dear brownsound.....



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.964 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 15:23


Questo è il dissipatore ke t consiglio......ovviamente è già montato devi solamente alloggiarlo sul procio...........
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=345

Anke questo nn è male...........
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=347

Questo è l'evoluzione d quello d cui sopra.........
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=787

Questo ha poki giri, ma è buono..........
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=3653

Ho trovato anke questo ke và sui 5500rpm, xò nn si capisce bene..
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=351



Poi se vuoi c sn gli Zalman (ke arrivano massimo a 2600rpm)......insomma vedi tu.....io te li ho consigliati..............
Ovviamente purtroppo il mio nn cè +, questi superano i 3000rpm, mentre il mio supera i 3800rpm, xò nn lo trovo......se vuoi il mio puoi acqustarlo su ebay.............
X la pasta, devi semplicemente metterne poca, s mette direttamente sul procio, poi spalmala cn uno stuzzicadenti, cm ho fatto io........ma mettine poca, altrimenti finisce sull'attacco del procio e rischi d bruciare tutto.........aspetti un pò ke si sekki, e poi sopra c attacchi il dissipatore.........colleghi alla luce e via............se hai problemi kiedimi.......

***editato per links errati***



Modificato da RAVEN


gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 52.965 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 15:30


Per montarlo devo per forza staccare la mobo dal case?
l'attacco del procio che ai detto tu intendi le pipeline che stanno sotto al core? quanto devo aspettare prima che si secchi la pasta?...cmq o capito grazie......



goodbye dear brownsound.....



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.967 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 15:36


allora hai mai staccato un processore????
Se hai abbastanza spazio x muovere le mani nn staccare la mobo, altrimenti svita le viti ai lati......e staccala, cè una levetta vicino all'attacco la tiri poco poco in avanti e poi in sù, ha il manuale della scheda????
una volta ke stacchi il procio, metti poca pasta e la spalmi, devi coprire tt la superfice, aspetti ke si sekki un pò, circa 10/15minuti, e poi rimonti il procio sulla skeda madre, dopo c monti il dissipatore, e cn le alette ke t danno lo fissi al supporto, rimonti la scheda madre dentro il case, attacchi alla corrente e via...........ok se hai dubbi.....sn qui!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 52.972 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 18:27


è meglio montare subito il dissipatore così la pasta non secca aderisce meglio e unisce meglio dissipatore e procione



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 52.981 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 20:19


OK grazie nn mi resta che provare...cmq si già o sotituito un dissipatore però il procio era amd tutto un altro socket...le mie erano solo piccole cose da chiarire.....devo dire che mi avete seguito molto....la prossima volta che qualcuno su questo sito si lamenta che viene ignorato enn riceve risposte gli vado direttamente a casa....ciao ragà


Modificato da gabryele



goodbye dear brownsound.....



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 52.991 - Postato: 18/Aprile/2006 alle 22:58


comunque non è complicato, i sistemi d'aggancio sono simili, a volte cambia il gioco delle leve, comunque in genere se sei in difficoltà ci sono le istruzioni..

Controlla che il dissipatore tocchi correttamente tutta la superficie del procione, perchè se no dopo pochi secondi ti si spegne il pc...

Ciao




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 53.018 - Postato: 20/Aprile/2006 alle 12:50


si ha ragione yoda, devi spingerlo un pò, poi applliki le leve, cerca d agganciarlo correttamente altrimenti mandi in fumo tutto, poi un'altra kosa cerca d acquistare un dissipatore ke pesi meno d 1000g, altrimenti il peso rischierebbe d staccare il supporto(cn annesso processore)........


gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 53.169 - Postato: 22/Aprile/2006 alle 15:32


Ragazzi riekkomi supestite o cambiato dissi....e ora o il mio bel celeron 2.4 ghz a 3 overklokkato grazie di tutto !




goodbye dear brownsound.....



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,195 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni