PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Quando gioco si spegne il sistema

Altre pagine della discussione:




Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Marzo/2006
Status: Offline
Posts: 179
Riporta il testo di: Charly7821 Rispondibullet Topic: Post n° 51.735 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 19:09


ho winos xp e una scheda video nvidia GeForce fx go 5700 da 64MB.....non so cosa sia successo mamentre gioco e solo quando gioco improvvisamente mi si spegne il computer.....da poco ho scaricato l'aggiornamento per la schedadal sito della marca del portatile (Acer) e proprio per il mio modello!aspire 1520....ho anche installato service pack 2......ho provato pure a reinstallare il driver originale per la scheda video ma il risultato non cambia....altro non ho fatto...e ripeto lo fa solo quando gioco e con tutti i giochi...pure se abbasso la qualita e la configurazione del gioco!!!aiutatemi!!!faccio servizio sopra una montagna vicino ad un ghiacciaio!e se non gioco non so proprio che fare!!!!!!grazie!!!



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 51.737 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 19:23


Ciao Charly.
Ti si spegne il pc o ti si riavvia?





Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Marzo/2006
Status: Offline
Posts: 179
Riporta il testo di: Charly7821 Rispondibullet Topic: Post n° 51.742 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 19:33


ciao chew!no si spegne proprio!!!



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 51.747 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:15


Il fatto ke si spenga probabilmente è dovuto alla temperatura.......prova a disabilitare la rilevazione della temperatura del Bios o magari alza un pò la soglia di spegnimento...........



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 51.749 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:20


Sembrerebbe un problema di surriscaldamento allora.
Riprova a giocare e qualora si rispegnesse, riaccendilo, entra nel bios e controlla le temperature nella sezione "PC Health Status". Vedi anche come è impostata la voce "ShutDown temperature" (Enabled oppure Disabled). Se hai l'Award/Phoenix BIOS le voci dovrebbero essere queste.





Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 51.750 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:22


Scusa Mastino84, ci siamo "accavallati".





^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 51.752 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:29


Si figurati, tu l'hai spiegato meglio.................cmq è tipico dei portatili, pensa ke mio cugino ha preso un Vaio, ke a mio pare è uno dei migliori portatili in circolazione eppure scalda da bestia!



Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Marzo/2006
Status: Offline
Posts: 179
Riporta il testo di: Charly7821 Rispondibullet Topic: Post n° 51.753 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:31


sarà....ma il fatto è che lo fa pure a "freddo"nel senso che lo fa pure appena accendo il computer....e un dubbio che ho è come mai prima non lo faceva?una cosa del genere non mi è mai successa......ho phoenix come bios.....ora spengo il pc e vedo...vi faccio sapere subito....grazie mille per l'aiuto che mi state dando!



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 51.755 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:35


Figurati......cmq prova così......altrimenti prova a ricordare cosa hai installato prima ke t iniziasse questo problema..........



Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante Principiante
Charly7821
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Marzo/2006
Status: Offline
Posts: 179
Riporta il testo di: Charly7821 Rispondibullet Topic: Post n° 51.758 - Postato: 28/Marzo/2006 alle 20:58


allora....ho controllato e non ho trovato nessuna delle voci elencate da Chewa.....ho controllato nelle impostazioni della scheda video, c'è la voce riguardante la temperatura ma non mi consente di apportare nessuna modifica.....ma tutte a me!!!!! ripeto le uniche cose che penso o meglio che ho installato sono service pack 2....(perche ho un problema con l'hard disk esterno che mi avete consigliato voi),e poi il Bios ma se non sbaglio era lo stesso che già avevo installato....e l'aggiornamento per la scheda video il tutto scaricato dal sito della Acer e appositamente per il mio modello.....ma nei dischi di ripristino ho trovato il vecchio drive della scheda video,l'ho installato ma le cose non sono cambiate!!!!!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni