PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Un sito da creare

Altre pagine della discussione:




oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 3.373 - Postato: 06/Gennaio/2005 alle 12:39


Salve e buon anno a tutti. Non so se è questa la sezione dove postare.
Vorrei creare un sito con una certa urgenza, fermo restando che voglio approfondire i vari apetti (con calma). Di questa materia non capisco praticammente nulla. Ho un mio dominio . Ma attualmente utilizzo un blog con redirect sul mio dominio. Vorrei creare il contenuto utilizzando Flatnuke. Ho scaricato il software ma non so da dove iniziare, anzi ho l'impressione che le varie cartelle non si aprano regolarmente (forse devo scaricarlo di nuovo).  Potrei avere qualche informazione  su come procedere? Oppure avere indicazioni su altre soluzioni. Grazie e Ciao a tutti.


Modificato da oineg





yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 3.402 - Postato: 07/Gennaio/2005 alle 04:38


Francamente il software che vuoi utilizzare non lo conosco....

C'è comunque una discussione  riguardante HTML, Software ecc.

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=421&PN=2




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 3.406 - Postato: 07/Gennaio/2005 alle 05:29


Grazie per le segnalazioni.  Purtroppo non ho il tempo materiale per "i primi passi"  Html. Per il momento ho una redirect dal mio dominio a un blog.  Si vedrà. Ciao





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 3.411 - Postato: 07/Gennaio/2005 alle 08:45


beh...la soluzione migliore se non hai tempo è utilizzare nel tuo caso PHPNUKE, un pacchetto di script server-side che è praticamente pronto all'uso di un portale generico...devi solo configurare gli script e inserire il materiale....

esso non necessita di alcuna conoscenza di programmazione, a meno che tu non voglia personalizzare le pagine....

ORa...chiaramente dipende dall'uso che ne devi fare e che non ci hai riferito per cui...

comunque trovi tutto al seguente indirizzo o cercando su google

http://www.phpnuke.org

o anche ai seguenti link

http://www.php-proxima.com/

http://www.spaghettibrain.com/




oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 3.437 - Postato: 07/Gennaio/2005 alle 12:49


Grazie per le segnalazioni. Si tratta di un pacchetto a pagamento se ho ben capito da un primo sguardo. O mi sbaglio?  Grazie ancora e ciao





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 3.474 - Postato: 07/Gennaio/2005 alle 16:29


Ti sbagli ! Magari hai visto il pacchetto commerciale...quello è chiaro che provano a venderlo....ma il software è gratuito...se non lo trovi nei link segnalati fai una ricerca su un motore qualsiasi....



oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 3.515 - Postato: 08/Gennaio/2005 alle 08:22


Postato originariamente da RAVEN

Ti sbagli ! Magari hai visto il pacchetto commerciale...quello è chiaro che provano a venderlo....ma il software è gratuito...se non lo trovi nei link segnalati fai una ricerca su un motore qualsiasi....


Mi sono perso nel mare delle proposte.
Scusami, Raven, a me occorre un generico semplice e free per  reimpostare il mio sito e lanciarlo con il mo dominio.  Potresti indicarmi, con  calma, un link  preciso da dove effettuare l'operazione?  Grazie e scusami.





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 3.599 - Postato: 09/Gennaio/2005 alle 09:32


dipende molto da cosa intendi per "generico semplice free"

Cosa vuoi un tool per l'HTML ??? o altro ?

Io ti ho proposto un portale dinamico già pronto....meglio di quello non so cosa proporti sinceramente....anche perchè non ci vuoi dire che cosa devi fare esattamente per cui è difficile consigliarti altro.

Inoltre...sei già pratico di costruzione siti ???




oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 3.610 - Postato: 09/Gennaio/2005 alle 10:03


Grazie per la tua disponibilità. Penso di essere stato chiaro nell'impostare la discussione. Comunque  mi rendo conto che è difficile soddisfare le mie esigenze; di creazione siti, come già detto, non capisco praticamente nulla. Grazie ancora. Ci incontreremo in altri argomenti. Ciao





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 3.611 - Postato: 09/Gennaio/2005 alle 10:16


no, non sei stato chiaro perchè non ci hai detto che tipo di sito devi fare, quanto tempo hai (poco è una quantificazione superficiale), cosa si aspetta la clientela.....ecc.ecc.

solo in base a queste cose possiamo suggertirti il miglior prodotto...comunque sia se non hai tempo e non ne hai mai fatti, devi accontentarti di quello che viene....

La mia proposta era completa anche per chi di siti non ne ha mai fatti....ci sono le istruzioni su come far funzionare il pacchetto per cui non dovrebbbe essere difficilissimo.....

comunque, se non hai trovato il link provo a dartene uno più diretto...

http://www.phpnuke.org/modules.php?name=Downloads&d_op=v iewdownload&cid=1

Da questa pagina scendi un pochino e scarichi PHP-Nuke 7.5



Modificato da RAVEN



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,118 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni