PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Si "resetta" l?orario...





Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.756 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 13:54


Ciao a tutti, non sono sicuro se sia un problema del forum, io quando entro in discussioni attive, le visualizzo correttamente, quando premo il tasto "indietro" dopo aver letto una discussione... l'orario è settato con l'ora attuale... (p.s. scusate l'italiano "correggiuto" ma non è semplice spiegarlo!)

 

es. io entro nel forum alle 14.00, clicco su discussioni attive e vedo tutte quelle dall'ultima volta che sono entrato;

io entro in una, quando premo indietro, l'orario nn è + quello di ieri, ma 14.00... questo non mi era mai successo... come potrei risovere?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 46.765 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 14:41


come sarebbe a dire "l'orario non è più quello di ieri ???" se clicchi indietro ti fa vedere esattamente quello che vedevi prima...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.767 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 14:52


è un esempio.. cioè l'orario, quando clicchi su discussioni attive, è quello dell'ultimo accesso.



Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.854 - Postato: 14/Gennaio/2006 alle 19:42


mi sono spiegato un po' meglio.. se vuoi dei chiarimenti sono qui



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 49.240 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 17:43


quando entri su discussioni attive è normale che ti dia l'orario dell'ultima visita al forum, perchè il sito da per punto preso che tu voglia vedere (di default) tutte le discussioni che sono state inserite o modificate dall'ultima visita...

se vuoi però puoi cambiare l'ora cliccando sul menu a discesa e specificando un range diverso di tempo




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 49.250 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 18:42


no.. cioè, io quando entro su discussioni attive mi da l'orario corretto.. se dopo aver visualizzato una discussione clicco Indietro mi da l'orario corrente (18.43) hai capito?


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 49.269 - Postato: 16/Febbraio/2006 alle 22:45


pantegana, capita anche me qualche volta quando entro nel forum che andando su discussioni attive l'orario indicato e' quello della mia ultima visita (e fin qui tutto bene), poi clicco su una discussione, la visualizzo, e poi quando torno indietro alla pagina delle discussioni attive, l'orario viene risettato automaticamente a quello corrente come se la mia ultima visita fosse avvenuta un secondo prima, eliminando cosi dalla pagina tutte le discussioni che fino a prima erano indicate.

probabilmente sara' qualche cosa collegata ad un cookie (tirato ad indovinare)...al massimo quando succede, se la tua ultima visita risale al giorno precedente, basta settare l'orario a "ieri" e si risolve il problema no? ...e' solo un click in piu'


Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 49.293 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 13:33


lo so.. difatti faccio così....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 49.297 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 14:43


giusto....la traccia è tenuta da un cookie, per cui una volta che accedi viene scritto il nuovo valore...ecco perchè la data cambia...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 49.307 - Postato: 17/Febbraio/2006 alle 15:48


e per risolverlo.. devo impostare il firewall o IE?






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni