PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: emule & firewall

Altre pagine della discussione:




airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.611 - Postato: 11/Gennaio/2006 alle 07:42


Buongiorno a tutti. Ho da qualche giorno, un problema con il firewall di windows Xp. Aprendo emule mi connetto ad un server ed ho ID alto. Tutto bene. Dopo un po' mi accorgo che da solo cambia con ID basso. Vado a vedere su pannello di controllo > centro sicurezza pc e vedo che firewall si è disattivato da solo. Perchè? Qualcuno mi sa dire qual'è il motivo? grazie




H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.662 - Postato: 11/Gennaio/2006 alle 23:59


Ciao, mi sembra strano che l'id basso sia causato da firewall che si disattiva da solo..al massimo può essere il contrario! Hai mai provato, una volta arrivato a questo punto, a testare le porte dalle opzioni di connessione di emule? Il firewall si disattiva solo quando emule viene connesso?



airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.683 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 14:15


Dunque ora ti spiego: con emule aperto ad un certo punto mi accorgo che sulla barra delle applicazione l'icona di emule o è disattiva (grigia) oppure è bendata. Vado a vedere su Server ed ho ID basso con Server Big BanG 9 (INVECE IO MI CONNETTO SEMPRE AL SERVER RAZORBACK 2.X !!!). Provo a riconnettermi a razorback2.x e mi da iD Basso. Poi vado a vedere su pannello di controllo ed ho firewall disattivo. Lo attivo di nuovo e mi riconnetto al server sopradetto con l'effetto di avere ID alto. Per questo dico (forse sbagliando) che la causa di tutto è il FIREWALL CHE SI DISATTIVA DA SOLO.

ps: sono agli inizi con emule... quindi accetto tutti i tipi di consigli e di correzioni, a braccia aperte:

grazie



Modificato da airone



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 46.687 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 15:48


leggiti la guida online di emule, è fatta molto bene e spiega tutti i problemi di firewall e di id basso

Guida ufficiale Emule




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.724 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 01:00


Mha..davvero particolare come problema, sopratutto per il firewall! Sperando che tu abbia anche un altro firewall, potresti provare a tenere disattivato il firewall di xp e usare l'altro (non usare zone allarm perchè per convincerlo ad accettare emule a volte ci vogliono ore)! Questo ti toglierebbe i dubbi sul firewall e a quel punto resterebbe emule! Potresti anche farci sapere che tipo di connessione hai?


airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.732 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 08:47


Grazie, sinceramente non so bene cosa vuol dire "sperando che tu abbia anche un altro firewall". Ho Norton Antivirus 2003 continuamente aggiornato ma non so se comprende un suo firewall. Connessione adsl 4Mb libero flat.

Per quanto riguarda il test delle porte con firewall disgraziatamente disattivo faccio il test ed ho il test fallito, con firewall attivo tutto ok.

Mi accorgo però che a volte, ancor prima di aprire emule, il firewall di Windows xp è disattivo. PERCHE'???

C'è uno spyware nel mio sistema che lo disattiva? (penso...) allora faccio la scansione con norton ed è tutto perfettamente apposto così come con Ewido Security.

ps: se qualche amico paziente mi sa spiegare come inserire un'immagine sul forum vi faccio vedere meglio



Modificato da airone



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.776 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 16:48


Mi pare che Norton 2003 non comprenda un firewall, e anche se quello di xp funziona non si può definire ottimale, credo quindi sia consigliabile utilizzarne uno esterno (anche non a pagamento, ce ne sono tanti e ottimi), per quello dicevo "sperando che tu abbia anche un altro firewall"! Sopratutto i personal firewall sono molto più versatili da personalizzare per quello che rigurada le preferenze, particolarmente se non hai il service pack2! per questo forse con uno di questi (e quello di xp disattivato) ci sono più possibilità che emule funzioni senza problemi!

Ciao!



airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.840 - Postato: 14/Gennaio/2006 alle 08:30


Grazie steve sei davvero gentile e paziente.

Per quanto riguarda un firewall oltre a quello di Windows, potete indicarmene uno, scaricabile gratuitamente da internet e in italiano? ... e possibilmente efficace. grazie

Esiste un virus o simile che disattiva il firewall?

xSteve: "limewire" è un server di emule? nella mia lista non c'è.




H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.856 - Postato: 14/Gennaio/2006 alle 19:57


Concordo per Kerio, è davvero ottimo, semplice e chiaro! Per quanto riguarda l'esistenza di virus che disattivano o comunque creano falle negli antivirus e firewall purtroppo ne esistono! Cmq una bella scansione in modalità provvisoria con l'antivirus aggiornato o meglio ancora una scansione online (kaspersky o panda te la fanno fare gratis)!Così ti togli ogni dubbio!


airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.887 - Postato: 15/Gennaio/2006 alle 12:37


grazie mille ad entrambi, siete un validissimo supporto. Sto capendo molte cose. Non sapevo che si potesse fare una scansione online. Ora proverò con kerio.




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,131 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni