PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Installazione chiave usb su win98





Ricky88
Principiante Principiante
Ricky88
Principiante Principiante
Ricky88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Riporta il testo di: Ricky88 Rispondibullet Topic: Post n° 46.092 - Postato: 03/Gennaio/2006 alle 14:50


Ciao a tutti, voglio installare una chiavetta usb sul mio computer con windows 98. Al momento dell'acquisto non erano presenti i driver (per xp non servivano ma per 98 si) ma si potevano scaricare dal sito del produttore. Ho scaricato i driver, ma non so come farli partire al momento dell'installazione; li avevo messi su floppy, poi al momento della ricerca dei driver ho selezionato come cartella di origine quella del floppy con dentro i driver, ma non li leggeva.

P.S. ho letto l'articolo su questo sito http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=NUOVAP ERIFERICA&pag=1 ma non mi è servito lo stesso

Grazie anticipatamente e buon anno!!! (anche se un po' in ritardo)




C'è sempre qualcuno più sfortunato di te, a meno che tu non sia il più sfortunato di tutti!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 46.093 - Postato: 03/Gennaio/2006 alle 14:54


evidentemente o non erano i drivers giusti, o hai fatto una procedura errata...

per le usb conviene sempre installare prima i drivers, poi riavviare con la periferica collegata...al riavvio inserisci in sostanza la chiavetta e dovrebbe riconoscerti la periferica dato che hai già i drivers...

prova cosi....

ah....su windows 98 non è supportato l'USB 2.0....penso che il problema sia più che altro quello....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Ricky88
Principiante Principiante
Ricky88
Principiante Principiante
Ricky88
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 108
Riporta il testo di: Ricky88 Rispondibullet Topic: Post n° 46.098 - Postato: 03/Gennaio/2006 alle 15:48


I driver sono giusti, scaricati dal sito del produttore. Sulla confezione c'era un elenco scritto con i siti da dove scaricare i driver per i vari sistemi operativi. nella cartella scaricata ci sono due file .inf, uno .cat, uno .sys e uno .pdr.

Il mio problema è che non riesco (e non so come fare) a farli leggere e caricare dal pc.




C'è sempre qualcuno più sfortunato di te, a meno che tu non sia il più sfortunato di tutti!



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 46.170 - Postato: 04/Gennaio/2006 alle 20:20


Allora win 98 nn supporta l' usb 2.0 probabilmente è quello quindi qualsiasi driver li mettereai nn servirà a nulla..............


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 46.171 - Postato: 04/Gennaio/2006 alle 20:22


ma tu sei certo avendo windows 98 che i drivers siano per USB 1,1 e non per 2,0 dato il motivo che ti ho detto ?

La penna è di sicuro 2,0 ...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 46.175 - Postato: 04/Gennaio/2006 alle 20:27


Infatti, a meno ke nn compri un cavo ke abbia l'attacco da usb 2.0 verso 1.1, ma costano tanto e nn ne vale la pena.............






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,057 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni