PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: porta infrarossi mars II





profumino1963
Apprendista Apprendista
profumino1963
Apprendista Apprendista
profumino1963
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: profumino1963 Rispondibullet Topic: Post n° 45.713 - Postato: 29/Dicembre/2005 alle 15:31


Ho una porta infrarossi mars II che il mio computer non vede. Sapete dove trovare un driver x risolvere il problema ? Ciao grazie



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 45.803 - Postato: 30/Dicembre/2005 alle 13:45


hai win xp giusto? Ci dovresti un attimino dire se il pc ha la porta irda attivata anche sul bios. Inoltre il tipo di porta infrarossi è collegata ad una presa usb o è messa a disposizione dalla scheda madre del pc?



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



profumino1963
Apprendista Apprendista
profumino1963
Apprendista Apprendista
profumino1963
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: profumino1963 Rispondibullet Topic: Post n° 45.809 - Postato: 30/Dicembre/2005 alle 13:57


Allora il so e' xp, la porta irda e' collegata ad una porta usb. sinceramente essendo uno poco esperto non saprei dirti se la porta e' attivata anche sul bios. L'ho inserita solamente sulla porta usb che ho sul  tower, mi e' uscita una finestra che mi dice che la periferica puo' andare piu' velocemente utilizzando una porta usb 2.0. Altro non saprei dirti. Scusa x la poca conescenza in merito



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 45.819 - Postato: 30/Dicembre/2005 alle 15:00


Allora in questo caso l'attivazione da bios non c'entra nulla perchè la porta è su una usb. Fregatene del fatto che andrebbe più veloce su una 2.0 l'importante è che funzioni. Win xp ha un bug noto per le porte usb a infrarossi e in questo caso ti consiglio di scaricarti un driver particolare dal sito della sigmatel che il è principale costruttore di cotesti aggeggi costì e che risolve proprio il bug di windows xp con service pack 2.

l'indirizzo di dove puoi trovare il driver è questo..... clicca qui o qui dovrebbero funzionare.



Modificato da Cyobin



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,422 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni