PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Grave problema di avvio





stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: stevepc-sos Rispondibullet Topic: Post n° 44.665 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 12:49


Salve a tutti sono nuovo di questo forum ....

ho un problema con i miei pc...uno di essi non si avviava più lasciando lo schermo spento.... allora ho passato tutti i componenti tranne l'HD su l'altro e funzionava tutto correttamente poi ho riprovato aggiungendo l'HD e il pc non riparte....

viene scritto il nome del produttore, penso della scheda madre, il controllo della ram che risulta Ok poi appare sempre nella prima pagina la scritta:

biosawayvirus(R)..on guard

Wait...

e il cursore lampeggia....sono disperato .... sapete come aiutarmi...?

ho riprovato a mettere la configurazione come prima ma il problema è rimasto....puo essere il bios...?come posso fare...?

grazie mille --stevepc-sos--



Modificato da stevepc-sos


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 44.666 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 13:26


Ciao e benvenuto,dovrebbe essere il controllo antivirus del bios
Riavvia il pc e premi F2 all'accensione da li dovresti accedere al bios una volta dentro al bios cerca la voce VIRUS WARNING se l'opzione è  su enabled devi metterla in disabled,se la voce è disabled significa che ho sbagliato ciao ciao


stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: stevepc-sos Rispondibullet Topic: Post n° 44.667 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 13:37


Postato originariamente da lucas

Ciao e benvenuto,dovrebbe essere il controllo antivirus del bios
Riavvia il pc e premi F2 all'accensione da li dovresti accedere al bios una volta dentro al bios cerca la voce VIRUS WARNING se l'opzione è  su enabled devi metterla in disabled,se la voce è disabled significa che ho sbagliato ciao ciao

 

Grazie stasera provo comunque se vi vengono altre idee fatemi sapere perche posso provare solo alla sera....

grazie ancora...



stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: stevepc-sos Rispondibullet Topic: Post n° 44.668 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 13:41


Postato originariamente da lucas

Ciao e benvenuto,dovrebbe essere il controllo antivirus del bios
Riavvia il pc e premi F2 all'accensione da li dovresti accedere al bios una volta dentro al bios cerca la voce VIRUS WARNING se l'opzione è  su enabled devi metterla in disabled,se la voce è disabled significa che ho sbagliato ciao ciao

 

ha dimenticavo.... nella schermata che mi appare non arriva alla dicitura che da le disposizioni per entrare nel bios.....cmq stasera provo

tantissime grazie e alla prossima



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 44.669 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 14:00


Ciao scusa ma non ti ho capito,per entrare nel bios al riavvio basta che premi F2 o il tasto CANC e dovresti accedere a una schermata blu con delle opzioni ma fai attenzione


stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: stevepc-sos Rispondibullet Topic: Post n° 44.670 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 14:06


di solito è cosi ma questo accade dopo che il pc ha effettuato il controllo dell'intero sistema se non vado errato mi sembra di aver provato ieri... senza nessun esito .... non so per quale motivo non mi era mai capitato e la cosa strana è che anche mettendolo nella configurazione di partenza, cioè come quando il pc si accendeva, il problema persiste appare sempre la scritta      wait....

ma pur attendendo non succede nulla...in oltre la stessa cosa accade se tolgo completamente l'HD... non so più dove sbattere la testa....

grazie ancora e se ti viene in mente qualcosa dopo questi chiarimenti non esitare anzi mi sei di indispensabile aiuto....



stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: stevepc-sos Rispondibullet Topic: Post n° 44.679 - Postato: 14/Dicembre/2005 alle 15:54


se qualcuno puo sapere come risolvere il mio problema puo farsi avanti...

grazie mille



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.719 - Postato: 15/Dicembre/2005 alle 13:47


La prima schermata che vedi tu, ho il sospetto che sia quella della scheda video (schermo nero con un scritta bianca in alto a sinistra), comunque andiamo avanti. 

Non mi sembra di aver capito un gran che dalla speigazione del tuo problema, quindi a occhio e croce ti dico.....hai aggiunto quali componenti dell'altro pc.... per un po ha funzionato poi quando ahi aggiunto anche l'hd dell'altro hai detto che non siavviava più.... l'hd dell'altro pc quando lo hai aggiunto hai provveduto a cambiare il jumper di settaggio da master a slave vero? sicuro che l'ultimo hd che hai aggiunto non era già fulminato di per se e hai fatto entrare in crash il bios? Se hai fatto entrare il bios in crash.... prova a premere il tasto di reset del pc per tre una volto tolto l'hd dell'altro pc, cosa (quella del reset) che non fa molto bene al pc ma tanto ormai non credo ci sia più da perdere molto... risetta i valori di corretta freq. della cpu ecc e controlla che altri valori non siano andati a bombole, poi riprova ad avviare il pc. Se il pc riparte prima cosa da fare prendi quel famoso hd e appendilo all'albero di natale, se il pc è particolarmente disgustato dal fatto che lo hai fatto tribolare prova a cancellare la cmos staccando la batteria tonda sulla scheda madre per un 15 minuti dopo di carica i valori ottimizzati del bios controlla di nuovo la freq del processore delle ram ecc e poi avvia il pc.

Se non riparte neanche così... beh da quello che ci hai descritto è possibile che tu abbia fulminato anche questo pc...... ma sai com'è non si può mai dire dalle descrizioni che ci hai fatto la situazione sembra brutta........ pc in assistenza e fasciati la testa....




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante Principiante
stevepc-sos
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: stevepc-sos Rispondibullet Topic: Post n° 44.818 - Postato: 16/Dicembre/2005 alle 22:12


è tornato sano e vegeto grazie al reset del bios tramite jumper

grazie







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni