PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda video nuova





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 44.373 - Postato: 10/Dicembre/2005 alle 19:18


salve ragazzi. che mi consigliate riguardo qualità prezzo tra:

SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9200 256 MB DDR 400 TV-OUT a 47E

Scheda Video ATI Radeon 9550, 256 Mb, TV Out, DVI a 77E

poi volevo chiedervi una cosa:
queste due schede hanno 256 MB di ram ma ce ne sono a 128MB che costano di più. come è possibile?

ho un processore AMD athlon XP 2400+ su asus a7s333 e 512 MB ram pc3200. se quelle due sopra non le ritenete opportune, cosa mi consigliate senza dilapidarmi? grazie

(ps ora ho una nvidia gforce fx 5200 128MB ma non ne sono troppo convinto)



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.427 - Postato: 11/Dicembre/2005 alle 13:16


La 9200 è pressapoco come la tua fx5200 l'unica cosa che differisce è il quantitativo di ram ovvero la capacità della scheda di lavorare a più alte risoluzioni con le applicazioni. Ora visto e considerato che di sicuro la vuoi utilizzare per giocare queste due schede che ci hai indicato non è che siano delle cime..... e comunque ti consiglio una 9550 come minimo di base meglio sarebbe una 9600 a salire. Prova a fare una visitina anche su chl e wireshop per vedere qualche offerta.

Il fatto che costino di più può voler dire tutto o niente.... non tutti i negozi hanno gli stessi prezzi e non tutti gli stessi prodotti. Una marca costa di più una di meno ecc. Spesso e volentieri poi ci sono differenze fisiche a livello di hardware come il tipo di gpu, di ram il cloccaggio in megahertz dei componenti che le rendono più perfomanti o anche semplici differenze come la larghezza del bus dati fra gpu e ram che comporta una capacità di trasferimento maggiore di  dati.

Poi esistono i negozianti ladri e quelli più onesti......




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni