PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc nuovo





pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 291
Riporta il testo di: pensieroblu72 Rispondibullet Topic: Post n° 43.961 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 21:54


Ciao ragazzi,
visto che il mio pc è fuso ho deciso di comprarne uno nuovo di zecca. (adesso vi scrivo da un internet point )
Vi mando la descrizione:
M.B : GIGABYTE K8NF-9 S939 DDR400,RAID,LAN,SATA
CPU : AMD ATHLON 64BIT 3200+ S939
RAM : 2048MB DDR 400MHZ
SCH. VIDEO : GEFORCE 6600 GT 128MB
HARD DISK : MAXTOR 7200RPM 200 GB S-ATA
SCH. AUDIO : COMP SOUNDBLASTER 5.1
DVD : SONY/ LITE-ON 16X 52X.
SISTEMA OPERATIVO XP PROFESSIONAL.


Il costo è di 1.120 euro.

Sotto con i giudizi 


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 43.964 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 22:09


Dire che è ottimo è poco http://img243.imageshack.us/img243/5536/diablo0qs.png

Anzi, grazie all'Athlon 64 bit e tutta quella RAM sei pronto per installare il nuovo Vista L'immagine “http://img.photobucket.com/albums/v135/bubblefizz/emoticons/wave2.png” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 291
Riporta il testo di: pensieroblu72 Rispondibullet Topic: Post n° 44.041 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 19:55


grazie mille yu


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.048 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 20:11


MAgari sarò un rompiscatole... ma mi spieghi perchè comperare una scheda audio sound blaster compatibile, quando quella scheda madre ha un controller integrato 7.1 ovvero a 8 canali ivi compresa porta s/pdif coassiale per la riproduzioneaudio digitale...... forse una 30 di € si possono risparmiare o magari investirli in un bel masterizzatore dvd che non guasta.

Modificato da Cyobin



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 291
Riporta il testo di: pensieroblu72 Rispondibullet Topic: Post n° 44.054 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 20:25


Ciao Cyobin,
questa è la configurazione che mi ha consigliato il mio negoziante di fiducia, io sono totalmente ignorante in materia.
Spiegami bene il tutto
( per il masterizzatore dvd prendo quello del mio vecchio pc).


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 44.059 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 20:37


Ciao. intende dire che nella scheda madre c'è già, integrata, la scheda audio, ed anche migliore di quella che ti hanno proposto. Praticamente spendi 30 euro in più per lamscheda audio, quando ce l'hai già ed anche migliore



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.063 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 20:50


Beh c'è poco da spiegare una scheda 5.1 è inutile a mio avviso, poi dipende da cosa ci vuoi fare tu con la scheda audio. Se vai a dare una sbirciatina sul sito del produttore della scheda madre ( questo ) vedrai che la scheda ha il chip audio con codifica a 8 canali cioè adatto a supportare gli impianti 7.1 ovviamente più avanzati del 5.1, tanto più che visto che può supportare 7 casse più subwoofer (7.1) ne puoi mettere anche 5+subwoofer (5.1) o 4.1 ( 4 casse più subwoofer) o 2.1 ( 2 più sub) ecc quindi mi spieghi il perchè della scheda aggiuntiva a 5.1? la porta midi o joystick come dir si voglia ? bene i migliori "attrezzi" per il gioco adesso come adesso vanno tutti su porta usb con i loro bei bravi drivers. Poi tutto dipende da cosa uno ci intende fare... tipo se ci vuoi attaccare un mixer o una tastiera ben venga una scheda audio aggiuntiva. Per quanto riguarda la porta famosa s/pdif è quella per l'alta qualità audio digitale... mai sentito parlare del dolby prologic o dts o qualsiasi altra diavoleria acustica volta a stordire le nostre orecchie ecco serve a quello e solitamente per trovare una scheda audio con quella porta devi girellare parecchio e spendere altrettanto.

Spero di essere stato chiaro ciao ciao



Modificato da Cyobin



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 291
Riporta il testo di: pensieroblu72 Rispondibullet Topic: Post n° 44.159 - Postato: 08/Dicembre/2005 alle 08:21


Sei stato chiarissimo Cyobin, grazie.
Penso che farò a meno della scheda audio aggiuntiva


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 44.374 - Postato: 10/Dicembre/2005 alle 19:21


comunque il prezzo è da ridere, veramente poco!



pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista Apprendista
pensieroblu72
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 291
Riporta il testo di: pensieroblu72 Rispondibullet Topic: Post n° 44.742 - Postato: 15/Dicembre/2005 alle 20:39


Grazie a tutti






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni