PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: collegare il pc alla tv

Altre pagine della discussione:




krashone
Principiante Principiante
krashone
Principiante Principiante
krashone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Febbraio/2004
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: krashone Rispondibullet Topic: Post n° 208 - Postato: 05/Febbraio/2004 alle 13:54


io posso risolvere il tuo problema del bianco e nero se non lo hai ancora risolto............innazittuto mi devi dire come hai collegato la scheda al televisore.......cioe che cavo e che attacchi..........(è un problema di sincronismo......se nn ricordo male.....)

 

fammi sapere

ciao



denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 223 - Postato: 05/Febbraio/2004 alle 16:22


grazie krashone molto gentile,il filo che ho comprato e' con entrata S-VIDEO,parte dalla scatoletta(vedi link)e poi si trasforma in scart.

hai capito che cavo e'?



krashone
Principiante Principiante
krashone
Principiante Principiante
krashone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Febbraio/2004
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: krashone Rispondibullet Topic: Post n° 224 - Postato: 05/Febbraio/2004 alle 16:55


sinceramente non avevo visto il link della tua scheda video, credevo che avesse la solita uscita s-video direttamente dietro la scheda insiema alla vga....comunque forse posso esserti di aiuto lo stesso.....da quello che vedo ci sono 2 modi per connetere alla tv

1) attraverso s-video del box, dove qua pero ti dico come avrei fatto io, dovrebbe essere uguale a come pensavo.....speriamo..praticamente prendi un cavo s-video da entrambi i capi....poi devi comprare uno spinotto da s-video a video semplice (PER VIDEO SEMPLICE intendo......hai presente i cavi RGB.....uno dei spinotti....)...dopodiche colleghi il cavo s-video al box della invidia e allo spinotto che ti ho fatto comprare (costa +/- 2?...comunque non tanto)...e lo spinotto lo attacchi (la parte video semplice ovviamente)...all'entrata video del televisore...se possiede le entrate RGB...altrimenti se il televisore ha la scart devi comprare il convertitore da scart a RGB e s-video....anche questo costa poco non preoccuparti.............

2) + semplicemente compri un cavo RGB---->scart oppure RGB---->RGB (a seconda dell'entrata del tuo televisore).....ma comunque penso che questo metodo l'avrai sicuramente gia provato.....

 

ps: quanto hai pagato la scheda e dove l'hai comprata?

grazie ciao



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 240 - Postato: 07/Febbraio/2004 alle 07:16


Avevo escluso a priori il problema del cavo che un problmea reale, e dopo aver letto devo dire che mi è venuta un'altra diabolica idea  : a quanto hai impostato la risoluzione sul video del televisore e le profondità di colore? le ottimali dovrebbero essere per un tv color standard 640x480 e 4 bit di profondità di colore... mantieni inoltre il refresh della scheda video basso perchè può darsi che visto che i televisori normali hanno in media un refresh di 50hz impostando valori superiori può darsi che vada a bombole l'intera visualizzazione su video... Rovistando tra i meandri della rete inoltre ho trovato notizie sulla pressa scart e come è stato risolto il problema: facendo un ponte fra il pin15 e 20 della presa scart del cavo questa devo dire che però è una soluzione un tantino da adottare con le pinze se non si un minimo pratci di dove andare a mettere le mani.

ciao




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 244 - Postato: 07/Febbraio/2004 alle 08:51


io ho sentito dire che la risoluzione per i nostri televisori è 640*480 o meglio 800*600 ...prova anche così oltre a come suggerito giustamente da Cyobin



denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 247 - Postato: 07/Febbraio/2004 alle 16:35


x CYOBIN:quella guida c'e' l'avevo gia.si chiama adattatore TUCANO e serve proprio per la risoluzione del problema del bianco e nero sui tv piu' vechiotti!solo che la modifica non l'avevo fatta perche' il negoziante mi aveva detto che quella modifica era gia apportata al filo che ho comprerato,ma invece non c'e l'aveva.ho preso 2 filetti........2 punti di stagno ed ho risolto il problema!

x RAVEN:sei stato molto utile con i tuoi suggerimenti,ma in queste cose sono propio negato(almeno me la cavicchio in altre cose )

comunque vi rifaccio i complimenti per questo forum che e' molto utile!



denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 248 - Postato: 07/Febbraio/2004 alle 16:37


a dimenticavo se vi serve il link dell' adattatore per pubblicarlo sul sito ditemelo    http://http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=362

Modificato da jhonny


krashone
Principiante Principiante
krashone
Principiante Principiante
krashone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Febbraio/2004
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: krashone Rispondibullet Topic: Post n° 250 - Postato: 07/Febbraio/2004 alle 17:04


io sinceramente ho risolto il problema semplicemente comprando uno spinotto come sopra citato......da s-video a video.......calcolate che ho pure un televisore che dire vecchio è poco....e la risoluzione ho lasciato 1024x768.....nessun problema vedo pure abbastanza bene il puntatore sul televisore con tutte le cartelle del mio desktop.......bah!!!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.394 - Postato: 23/Ottobre/2004 alle 11:37


bene Krashone....la tua esperienza sarà utilizzata da chi ha lo stesso problema---



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,156 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni