PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Sygate: Muore un altro Firewall gratuito





Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 43.487 - Postato: 30/Novembre/2005 alle 13:28


Symantec ha scelto di interrompere la diffusione freeware di Sygate Personal Firewall. Da oggi mercoledì 30 novembre Sygate Personal Firewall (la versione freeware) e Personal Firewall Pro non saranno più disponibili.

Perchè la Symantec ha preso questa decisione? L'integrazione con Norton Personal Firewall. Chi vorrà fare l'upgrade dei prodotti Sygate potrà passare a Symantec tramite una speciale offerta.

I firewall freeware rimangono sempre di meno, considerando anche la recente decisione di Kerio Technologies di interrompere lo sviluppo di questo tipo di soluzioni.




Modificato da Yusuke



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 43.489 - Postato: 30/Novembre/2005 alle 13:32


veramente peccato...mi piaceva sygate....bha



goodbye dear brownsound.....



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 43.589 - Postato: 01/Dicembre/2005 alle 13:16


Quindi praticamente non si può più scaricare?nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!1 1

Meno male che ho tenuto il file di installazione...

Domanda:ma anche i firewalls si aggiornano?perchè se così fosse sono nei guai fino al collo....





Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 43.596 - Postato: 01/Dicembre/2005 alle 14:01


I firewall non si aggiornano ma si upgradano, è ovvio che la versione attuale free di Sygate col passare del tempo non varrà più nulla dal momento che nella versioni successive della Symantec saranno integrati anche tutti gli aggiornamenti Comunque per un altro annetto può resistere



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 43.657 - Postato: 01/Dicembre/2005 alle 23:09


Postato originariamente da Yusuke

I firewall non si aggiornano

ehm...non del tutto vero, se sono come sygate, cioè con una funzione integrata antitrojan, allora periodicamente è necessario aggiornare le firme relative (anche con la funzione di update automatica, l'ultimo aggiornamento del file Signature di Sygate è il 5.5.3044 ...)
Postato originariamente da Yusuke

è ovvio che la versione attuale free di Sygate col passare del tempo non varrà più nulla dal momento che nella versioni successive della Symantec saranno integrati anche tutti gli aggiornamenti

come ho scritto in altri forum i firewall sono sw che risentono meno di altri, come gli antivirus, del tempo che passa, perchè non dipendono dalla quantità e qualità dei malware che si diffondono in rete... La loro obsolescenza più lenta avviene per grosse revisioni dei sistemi operativi, per cui ritengo personalmente che fino alla diffusione capillare di Windows Vista (2007 ?!?) il suo utilizzo sia ancora sicuro e produttivo, a meno che SP3 di XP non contenga grosse novità. Di conseguenza mi terrò stretto il mio SPF finchè potrò...
Ciao, Dinop....



dinop - old softman - HiJackThis



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 43.690 - Postato: 02/Dicembre/2005 alle 12:53


A proposito di qesto ieri sul mio vaio sygate mi ha dato un messaggio strano...diceva che c'era qualcuno che stava scansionando il mio pc e mi dava pure l'indirizzo ip...appena ho visto qusto mi sono subito disconnesso...ma non vorrei che avesse a che fare con questa storia...voi che dite?





dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 43.799 - Postato: 03/Dicembre/2005 alle 23:16


Postato originariamente da ilchiuri

A proposito di qesto ieri sul mio vaio sygate mi ha dato un messaggio
strano...diceva che c'era qualcuno che stava scansionando il mio pc e
mi dava pure l'indirizzo ip...appena ho visto qusto mi sono subito
disconnesso...ma non vorrei che avesse a che fare con questa
storia...voi che dite?

ma il messaggio l'hai visto in security log ? Se sì, come penso, vuol dire solo che ha fatto il suo lavoro ed ha bloccato il tentativo d'intrusione...



dinop - old softman - HiJackThis



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 43.898 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 12:41


Meno male.....

Per un po' sono tranquillo ma fra un po' dovrò cambiare firewall...vi farò sapere grazie mille...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni