PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: MIGLIOR CONFIGURAZIONE PER VIDEOCHIAMATE!

Altre pagine della discussione:




aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 43.793 - Postato: 03/Dicembre/2005 alle 21:30


Continuo ad approfittare di te, cosa intendi per servizi disabilitati? Cosa dovrei eliminare? Ma quindi la visualizzazione della webcam e della videochiamata è influenzata molto dalla scheda video?  Se aumento la ram a 512 sono apposto?
Grazie per tutto, sei un ottimo consigliere.
p.s. il pc mi costerebbe 110 euro.


aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 43.794 - Postato: 03/Dicembre/2005 alle 21:33


dimenticavo: ho sbagliato è pentium III 866!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 43.795 - Postato: 03/Dicembre/2005 alle 21:35


per 110 euro mi sembra un buon compromesso tutto sommato. Il video dipende molto dallas cheda video. è anche chiaro che la ram non è mai troppa. Per xp 512MB sarebbero meglio, ma 256 possono bastare disabilitando i servizi.. Per questo trovi un articolo in questo sito

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=SERVIZ I

Ciao Ciao!




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 43.796 - Postato: 03/Dicembre/2005 alle 21:35


pentium III? ancora meglio!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 43.891 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 10:57


Ciao, sono sempre io ad inportunarti saggio Yoda! Volevo sapere se le schede video sono tutte uguali, cioè sono tutte installabili in qualsiasi PC. Ho finalmente preso un pentium III 800 mhz e stavo pensando di montargli una scheda video diversa perchè ho visto che su ebay ci sono delle occasioni interessanti. Mi oriento naturalmente verso una scheda non troppo recente, non mi serve per giocare. Una con 32mb di memoria sarebbe buona? O meglio 64mb? Meglio ATI o nVidia o...?
Altra domanda: volendo espendare le porte USB mi conviene un HUB esterno con alimentatore o una scheda interna? E anche qui, vanno bene tutte per qualsiasi pc?
Grazie e scusa se questa volta sono stato lungo!!!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 43.947 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 20:24


tranquillo. Siamo qui apposta per aiutarvi.

Allora, devi guardare nel manuale della scheda madre che hai preso la versione dello slot AGP, che è quello slot dove si inseriscono le schede video. Le schede video attuali sono adatte per lo slot AGP 8X, ma alcune sono compatibili anche con il 4X. Difficilmente ormai se ne trovano per lo slot 2X. Se la tua skeda madre supporta al massimo lo slot AGP 4X, devi sincerarti che la scheda che compri sia 4X o almeno compatibile.

Come sk video ho sempre usato ATI e quindi su NVIDIA non saprei dirti quale sia meglio a parità di performance. Se leggi in giro poi noterai che ci sono pareri discordanti su quale sia meglio. Vedi tu quel che trovi.

Per quel che devi fare 32 MB sono sufficienti, ma se vuoi stare sul sicuro, ti dico che 64 sono assolutamente meglio e, se la differenza di prezzo è di pochi euri, io ad occhi chiusi andrei sui 64 MB.

Considera  che il bus PCI, dove collegheresti un' eventuale scheda di espansione per le porte USB ha una velocità massima di trasferimento di 127MB al secondo, contro i 60 MB (se non ricordo male) del bus USB 2, quindi prendendo una scheda USB andresti alla stessa velocità che avresti prendendo un hub collegato alle usb. Dato che hai un P3 800, dubito che la scheda madre abbia integrate le porte USB2, quindi prendedo una scheda USB2 da collegare in uno slot PCI, usufruiresti delle USB2, cosa che non potresti fare con un hub.

Ciao




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 43.972 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 00:21


Qualora non avessi manuale come posso sapere che AGP supporta?
Sempre Grazie!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 44.040 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 19:54


prova scaricando Sandra o Everest dalla sezione downloads del sito. Ti dicono ogni cosa sul tuo pc..



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 44.085 - Postato: 06/Dicembre/2005 alle 23:13


Ciao saggio Yoda, il pc che ho preso ha installato windows NT, è un sistema operativo buono e stabile? Mi conviene mettere Xp o questo va bene?
Grazie sempre e spero di avere esaurito i miei dubbi!


aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 44.100 - Postato: 07/Dicembre/2005 alle 13:48


Aggiungo dubbio dell'ultimo minuto: siccome ancora il pc non mi è arrivato ma ho trovato un' ottima offerta per una scheda video ati radeon 8500 compatibile con AGP 2x e 4x, secondo te posso prenderla con la quasi sicurezza di poterla installare sul pc? Io penso che un Pentium III 800 mhz sarà montato sicuramente su una scheda madre che supporta l'AGP. Mi sbaglio?
Grazie sempre!!!!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni