PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Sygate: messaggio d’attacco





stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 41.870 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 00:40


Gentili ragazzi,

ho installato da qualche settimana il firewall Sygate( il mio sistema operativo è windows 98) e stamattina mi sono accorta di essere stata attaccata perchè mi è comparso il simbolo delle due frecce rosse capovolte con un pallino bianco centrale che lampeggiava!

Ho cliccato due volte sull'icona e mi è comparsa questa finestra

http://img453.imageshack.us/img453/1562/immagine7sv.th.jpg">

E' tutto normale o dovevo fare qualcosa? Non sapendo cosa fare mi sono disconnessa dopo qualche minuto

Praticamente cosa devo fare le prossime volte che mi dovesse ricapitare?

Grazie a tutti



Modificato da stellina



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 41.872 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 01:23


Ciao diciamo che è normale che ogni tanto ricevi delle scansioni alle porte,quindi non c'è da preoccuparsi,usi programmi tipo emule,ecc ecc?comunque quell'ip corrisponde a un college americano quindi ho i pc sono infetti o la notte scaricano dai programi tipo emule,le porte dove hai ricevuto le scansioni sono utilizzate da molti worm ciao buona notte

PS:non ti preoccupare il firewall serve a questo


stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 41.920 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 16:12


Postato originariamente da lucas

Ciao diciamo che è normale che ogni tanto ricevi delle scansioni alle porte,quindi non c'è da preoccuparsi,usi programmi tipo emule,ecc ecc?comunque quell'ip corrisponde a un college americano quindi ho i pc sono infetti o la notte scaricano dai programi tipo emule,le porte dove hai ricevuto le scansioni sono utilizzate da molti worm ciao buona notte

PS:non ti preoccupare il firewall serve a questo

Grazie lucas!

Sinceramente.....non so neppure cosa sia questo programma emule

Quindi nel caso in cui dovessi ricevere nuovi messaggi d'attacco...non devo fare nulla??

Ciao ciao




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 41.953 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 19:10


Ciao,se ricevi attacchi non ti preoccupare il firewall serve a questo!!ciao ciao


dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 41.957 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 19:22


ti devi preoccupare più degli attacchi che ....non vedi sul log di Sygate!!



dinop - old softman - HiJackThis



stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 42.004 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 22:29


Grazie delle rassicurazioni ragazzi ....non sapete quanto mi senta più sollevata!

Modificato da stellina



stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 42.005 - Postato: 13/Novembre/2005 alle 22:40


Ehm ehm...giacchè ci sono( chiedo scusa perchè so che non è questa la sezione giusta per parlarne )ne volevo approfittare per chiedervi come mai non sono riuscita a far visualizzare l'immagine che avevo caricato nel primo messaggio ...infatti mi si visualizza solo un quadratino con la x e l'indirizzo dell'immagine!

C'è da dire che prisca( che ringrazio tanto tanto tanto per la sua infinita pazienza!!!! )mi ha aiutato con i suoi suggerimenti nell'intento di farmi mettere l'immagine...ma il mio tentativo è andato a vuoto!








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni