PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Documenti Pdf Stampa Imperfetta





oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 40.332 - Postato: 31/Ottobre/2005 alle 13:07


Non so se è un problema di Hardware o di Software.
Non riesco a stampare documenti pdf con struttura particolare (documenti fiscali o altri dove oltre al testo vi sono varie sezioni tipo tabelle). Ogni pagina viene stampata in due pagine: la prima fino a tre quarti del foglio, la seconda tre quarti in bianco e l'altro quarto comprende quello della pagina precedente non stampato. Non mi dite che non ho configurato bene la stampa secondo le varie opzioni.  Ritengo invece che dipenda dal driver della stampante HP Laser Jet 5 L il cui ultimo aggioramento è stato rilasciato nel 2002. Infatti questo problema con Windows 2000 non l'avevo invece si presenta con XP SP2 con qualsiasi versione di Adobe.
I documenti solo testo pdf li stampo regolarmente.
Quale potrebbe essere un'altra causa di questo problema?





Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 40.415 - Postato: 31/Ottobre/2005 alle 19:02


Il problema penso sia più legato al programma che produce pdf che altro.... se visualizzi il risultato della produzione pdf il risultato e tutto regolare oppure anche li si vede qualche differenza?




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 40.424 - Postato: 31/Ottobre/2005 alle 19:31


puoi postare un'immagine che ci faccia capire cosa succede ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 40.882 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 14:15


Postato originariamente da Cyobin

Il problema penso sia più legato al programma che produce pdf che altro.... se visualizzi il risultato della produzione pdf il risultato e tutto regolare oppure anche li si vede qualche differenza?



La produzione pdf è regolare.
Per quanto riguarda la questione stampa l'invio di immagini di pagine stampate  non renderebbe l'idea.
Provo di nuovo a descrivere il problema.
Se stampo una pagina pdf dove sono riportate tabelle e altro  succede quanto segue:
la pagina viene stampata mediante la produzione stampata di  una ulteriore  suddivisione in due pagine ( la prima pagina con stampa fino a metà e poi bianco -  la seconda pagina  bianco fino a metà e  poi la seconda metà riporta il restante  contenuto che  non era stato stampato ). Se stampo pdf di solo testo tutto è regolare.





Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 40.888 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 14:48


Forse allora non mi sono spiegato bene io...... l'anteprima di stampa mediante un visualizzatore di file pdf mette in evidenza il problema oppure no?

Che programma usi per stampare i tuoi file in pdf?




oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante Principiante
oineg
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Gennaio/2005
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: oineg Rispondibullet Topic: Post n° 40.971 - Postato: 05/Novembre/2005 alle 20:40


Utilizzo Acrobat Reder versione 7.0









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni