PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Il pc non si avvia





rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: rdelbretto Rispondibullet Topic: Post n° 39.102 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 18:51


Ragà urge aiuto!!!! vi spiego:Ho windows 98

Nel montare una scheda pci al pc..mio fratello credeva che dovesse aggungere delle periferiche quindi:

in sistema - gestione periferiche, ha aggiunto un BUS PCI.

quando ha riavvito ci sono stati dei problemi infatti in gestione periferiche si trovava 2 BUS PCI dei quali 1 con il punto interrogativo Giallo, quindi è andato su questo è ha fatto rimuovi,nel riavviare il pc ha rilevato l'hardware e ad un certo punto gli ha chiesto il file VIAGART.CAT, lui ha fatto ignora e da li sono iniziati i problemi, ora il pc va solo in modalità provvisoria , io ho provato a fare uno scanreg reastore con i file del registro funzionanti e quando si avvia il pc esce:

"durante l'inizializzazione della paeriferica IOS:

ERRORE: l'allocazione della memoria in modalità reale non è riuscita"

Aiutatemi vi prego...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 39.104 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 18:56


Porco cane stai messo male  All'avvio dalla modalità normale te lo continua a chiedere il file?

Scusa non ho capito, hai tentato di montare una scheda VIDEO o MADRE?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: rdelbretto Rispondibullet Topic: Post n° 39.105 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 18:58


il file non lo chiede.. mi esce direttamente quello che ho scritto sopra. nella modalità provvisoria parte

stava montando una scheda acquisizione...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 39.106 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 19:04


Prova questa soluzione ...

Partire in modalità DOS, rimuovere o rinominare il file SMARTDRV.EXE che si trova sotto la directory di Windows (tipicamente c:\windows)

Sistema operativo?

Comunque se ti può interessare ho trovato il file Viagart ...

2005-09-23_190434_VIAGART.zip



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: rdelbretto Rispondibullet Topic: Post n° 39.108 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 19:06


ora provo, il file viagart lo tengo ma nopn mi chiede più di metterlo perchè non mi fa arrivare a quel punto, ora provo a rinominare quel file e riavvio, sistema operativo WINDOWS 98


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 39.111 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 19:11


Prova anche quella procedura dal dos 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: rdelbretto Rispondibullet Topic: Post n° 39.113 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 19:24


fatto...ho rinominato il file SMARTDRV.EXE in SMARTDR.EXE (manca la V) ed il pc si è avviato!!!! GRAZIE

Già che ci siamo:

Ho chiamato mio fratello, mi dice che quando ha installato la scheda acquisizione il pc l'aveva riconusciuta ma non funzionava, effettuivamente quando io ho installato il modem su una porta PCI del pc in questione ho avuto il problema che non funzionava, poi mettendolo in un'altra porta PCI è andato, mi dici da che può dipendere? quando la scheda acqui. l'ha messa in un'altra PCI lo schermo del Pc restava NEro.



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 39.122 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 20:06


Io di hardware non ne so nulla 
Come vedi ho risolto il tuo problema "interno" ma esterno ...



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante Principiante
rdelbretto
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: rdelbretto Rispondibullet Topic: Post n° 39.124 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 20:26


ok...grazie per ora

 



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 39.214 - Postato: 24/Settembre/2005 alle 12:27


per caso l'ha attaccata nello slot pci sotto lo slot aGP? In questo caso può creare dei problemi perchè il loro bus è condiviso, prova a fargliela spostare in un altro slot



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni