PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Computer si riavvia costantemente





bebo61
Principiante Principiante
bebo61
Principiante Principiante
bebo61
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: bebo61 Rispondibullet Topic: Post n° 38.226 - Postato: 19/Settembre/2005 alle 13:14


Coem da titolo dispongo di un computer da tavolo Geo Aquantis 300 (quello che ha nel monitor praticamente tutti i componenti) con Windows XP PRO e 256 Mb ram - Allora spento a luglio perfettamente funzionante al riavvio autunnale premendo il pulsante di avvio esegue il check della ram riconosce sia HD che letore CD ma nel momento di far comparire la schermata di XP si resetta da solo e ricomincia la procedura di avvio. Così all'infinito.

Ho iniziato smontano l'HD e fatto una copia dei dati su un'altra macchina (IBM compatibile) e il disco funziona perfettamente. Rimontato però sul Geo  questo seguita a fare lo stesso.

Hio provato a reinstallare XP ma lo stesso tutto procede fino al riavvio del PC e da li ricomincia a ciclare in un loop di reset infiniti.

Allora ho smontato la RAM (due banchi da 128) l'ho pulita niente, ho invertito i banchi niente, ne ho messo uno solo niente.

Sono disperato  secondo la vostra esperienza cosa può essere. Io credo possa essere la ram, ma dovrei eseguire un check enon so che software usare grazie a tutti pe le risposte.




Ciao a tutti



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 38.230 - Postato: 19/Settembre/2005 alle 13:43


e se fosse la temperatura troppo alta? prova ad entrare nel bios e verificare che non aumenti esageratamente in poco tempo. Comunque dai una pulita anche alla ventola del processore.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



dabrasc84
Principiante Principiante
dabrasc84
Principiante Principiante
dabrasc84
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 75
Riporta il testo di: dabrasc84 Rispondibullet Topic: Post n° 38.251 - Postato: 19/Settembre/2005 alle 15:09


Nn può essere  un worm?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 38.257 - Postato: 19/Settembre/2005 alle 15:30


potrebbe trattarsi di un problema alle RAM, oppure di un problema di protezione del BIOS.....controlla come hai collegato il disco fisso.....se per esempio tu avessi montato il cavo al contrario oppure due master sullo stesso cavo IDE il bios ti entra in protezione....

Comunque sia...se disponi del CD di XP prova a entrare nella console di ripristino...sai come si fa ?




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



sirius_78
Principiante Principiante
sirius_78
Principiante Principiante
sirius_78
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: sirius_78 Rispondibullet Topic: Post n° 38.285 - Postato: 19/Settembre/2005 alle 17:23


...RAM saltate o difettose...  abbiamo avuto lo stesso problema in azienda ...si è risolto cambiando marka di RAM ...però nn è l'unica causa potrebbe essere anke qlksaltro


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 38.679 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 16:33


Se ottieni il messaggio AVVIO NON RIUSCITO prova leggendo questo post

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=3538&KW=console+ripristino

anzi provalo comunque sia...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bebo61
Principiante Principiante
bebo61
Principiante Principiante
bebo61
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: bebo61 Rispondibullet Topic: Post n° 38.684 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 16:47


Grazie a tutti ragazzi abbiamo cambiato la ram (che ad un esame con il memtest aveva dato diversi errori) ma il difetto permane, abbiamo controllato la temperatura ma è normale, il tecnico che poi ho dovuto contattare mi ha accennato a due possibilità ora elenco:

1- La zona BOOT del disco che si è danneggiata
2- La possibilità di un virus del BIOS

Ora verrà in settimana a fare le prove con un nuovo HD.
Grazie ancora e vi terrò aggiornati con i futuri sviluppi.




Ciao a tutti



sirius_78
Principiante Principiante
sirius_78
Principiante Principiante
sirius_78
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: sirius_78 Rispondibullet Topic: Post n° 39.351 - Postato: 27/Settembre/2005 alle 10:14


ciao a tutti ...da un paio di giorni ankio ho lo stesso problema con il vecchio pc PIII 700mhz installato XP pro ....l'installazione è ok, e mi fa entrare in windows xp e va tutto bene, riesco a passare da un user all'altro disconnettendomi e va tutto bene fino a qnd spengo e lo riaccendo. qnd lo riaccendo mi dice che windows è andato in errore e mi avverte di una nuova configurazione software o hardware che può aver provocato l'errore e mi chiede in kè modalità riavviare il windows: provvisoria, ultima configurazione funzionante o avvio normale; ...le ho provate tutte ma si riavvia appena inizia a caricare windows e lo fa in loop.  (nn ho cambiato nessun componente hardware e nemmeno smontato) .....ki ci capisce qlksa?







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni