PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema usb

Altre pagine della discussione:




alessandro_k
Principiante Principiante
alessandro_k
Principiante Principiante
alessandro_k
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Dicembre/2004
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: alessandro_k Rispondibullet Topic: Post n° 2.320 - Postato: 13/Dicembre/2004 alle 16:55


aggiornamento:

io nn so piu che fare!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi ho comprato un adattatore bluetooth usb che nn funziona...

preso dal panico ho comprato un controller usb pci in modo da bypassare il chip della mainboard tante volte fosse e quello e....

mi si bloccano anche quelle di porte!!!!!!!io nn so piu che fare!!!!

domanda ma nn avendo ne sp1 ne sp2(ma ho provato ad installare sp2 ma è peggiorato tutto) c'entra qlcs????

aiutatemi



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 2.336 - Postato: 14/Dicembre/2004 alle 10:03


Ti consiglio di eliminare il service pack 2 e di mettere solo il primo.

Per le porte usb : Usi un cavetto di raccordo per collegare le perifriche oppure le colleghi direttamente.

Prova a collegare solo il mouse con l'usb su tutte le porte e guarda se ti dà problemi.

Questo per vedere se effettivamente il bloccaggio dipende dal controller usb o no. 

Se dopo aver fatto questa prova il problema non sussiste ossia il mouse si muove regolarmente.

Con tutta probabilità il problema dipende dal mal funzionamento di un banco di ram, se ne hai due prova a toglierne uno per poi provare a usare le porte regolarmente.

Se ancora non funziona fai la stessa cosa con l'altro banco.

Non ho ben capito se nel momento in cui ti si blocca il pad va in crash l'intero sistema, ossia devi riavviare il tutto oppure ti basta chiudere l'applicazione perchè il tutto torni alla normalità




alessandro_k
Principiante Principiante
alessandro_k
Principiante Principiante
alessandro_k
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Dicembre/2004
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: alessandro_k Rispondibullet Topic: Post n° 2.373 - Postato: 16/Dicembre/2004 alle 13:16


ragazzi problema risolto:

lo sapete di chi era la colpa?del joypad nuovo che si ciuccia tutti i 500mA delle usb e nn so xk anche nn avendo nessun'altra periferica usb nn gli bastanoe dopo un po si inchioda!!!!!

secondo voi che posso fare?intanto mi sono comprato un altro pad da solo 100mA!!!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.393 - Postato: 16/Dicembre/2004 alle 16:52


si in effetti ci sono queste periferiche che richiedono molta potenza per funzionare...comunque quando ti ho detto di eliminare tutto ma proprio tutto sotto il profilo USB in gestione periferiche, tu mi hai detto di averlo fatto ma evidentemente non è vero...altrimenti se avessi eliminato tutto avresti eliminato pure questo joypad....e il problema non si sarebbe ripresentato...

comunque alla fine bene che hai risolto e grazie per aver postato la soluzione che potrà servire a qualcun'altro....



Modificato da RAVEN



alessandro_k
Principiante Principiante
alessandro_k
Principiante Principiante
alessandro_k
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Dicembre/2004
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: alessandro_k Rispondibullet Topic: Post n° 2.405 - Postato: 17/Dicembre/2004 alle 08:17


si che lo avevo fatto è solo che quando riusavo il joypad poi si ribbloccava...e il problema era proprio quello!!!!

ultima domanda ma c'è un modom x farle funzionare ste periferiche?...sto rosicando x nn poter usare il joypad...

cmq grazie mille di tutto sei stato disponibilissimo!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.411 - Postato: 17/Dicembre/2004 alle 09:01


mi spiace ma al di la di dirti di controllare sul sito del produttore non saprei....a volte capita che certe componenti funzionano male con determinate configurazioni per via di conflitti particolari...



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 2.446 - Postato: 20/Dicembre/2004 alle 10:08


Prova a vedere se nel bios c'è la possibilità di dare maggiore corrente a una singola porta usb.

Se così Non fosse potresti provare a prendere un adattatore da usb alla normale porta di gioco della scheda sonora




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni